Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Acquisto di un item difettoso, in garanzia, ma che non viene riparato in tempi ragionevoli. Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Tommy · · 0 interventi
ciao, sono un ragazzo di 22 anni ed avrei bisogno di un'informazione. Ad aprile 2004 ho effettutato l'acquisto, tramite pagamento rateale in due anni, di una chitarra, per un valore di 2720 euro. Dopo poche settimane, la chitarra ha manifestato dei problemi relativi ad un pezzo, senza il quale lo strumento non funziona, che mi è stato garantito sarebbe stato sostituito gratuitamente essendo in garanzia. Il problema è che il negozio dove ho effettutato l'acquisto ha la mia chitarra da più di un mese, e sostengono che il pezzo di ricambio non arriva. Mi hanno anche fatto chiamare dall'importatore per l'italia il quale mi ha confermato che l'ordine è in corso, ma che anche a loro non è ancora arrivato il pezzo dall'america,che non è colpa loro e che non mi possono garantire se arriverà tra una settimana, un mese, o un anno...(??) In poche parole ognuno scarica le proprie responsabilità, ed io rimango senza chitarra,chissà per quanto tempo, pagando comunque le rate.
Volevo quindi sapere se non c'è un limite entro il quale io ho il diritto di avere la mia chitarra riparata o sostituita, vista anche l'entità dell'acquisto...e se c'è qualche provvedimento che posso prendere per evitare questo comportamento, a mio avviso scorretto, da parte di chi mi ha venduto lo strumento.
Grazie e arrivederci.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici