Acquisto di televisore con evidenti danni allo schermo
Buongiorno Aduc,
volevo porre alla vs attenzione questo mio problema ed avere da voi il vs consiglio.
Il 24 Dicembre 2008 ho acquistato presso centro commerciale un televisore a schermo piatto. La scelta era ricaduta su un televisore in promozione. Gli addetti mi fecero presente che quello in esposizione era l'ultimo rimasto. Gli diedi una occhiata mantenedomi a distanza di 3-4 metri dal televisore e non vidi nessun probelma per cui decisi di comprare il televisore esposto.
Si trattava di un regalo per mia madre che installai i primi giorni di Gennaio.
Non mi accorsi di nulla, finchè 4 giorni fa, nell'andare a pulire lo schermo mia madre si accorge che lo schermo è completamente pieno di segni, righe sullo schermo, che a televisore acceso non si vedono e per vederle occorre avvicinarsi allo schermo a 10-20 centimetri di distanza.
Con lo scontrino, "senza televisore" mi sono recato al centro commerciale per chiedere la sostituzione, appena ho mostrato lo scontrino una addetta mi risponde "ah ma questo era il televisore in esposizione", aspetti che chiamo il responsabile. Il responsabile dopo aver sentito le mie spiegazioni, mi ha risposto che la merce può essere cambiata per difetto al massimo entro 8gg dalla data di acquisto e che quindi mi devo tenere il televisore così com'è.
Gradirei un vs. punto di vista in merito.
Grazie
volevo porre alla vs attenzione questo mio problema ed avere da voi il vs consiglio.
Il 24 Dicembre 2008 ho acquistato presso centro commerciale un televisore a schermo piatto. La scelta era ricaduta su un televisore in promozione. Gli addetti mi fecero presente che quello in esposizione era l'ultimo rimasto. Gli diedi una occhiata mantenedomi a distanza di 3-4 metri dal televisore e non vidi nessun probelma per cui decisi di comprare il televisore esposto.
Si trattava di un regalo per mia madre che installai i primi giorni di Gennaio.
Non mi accorsi di nulla, finchè 4 giorni fa, nell'andare a pulire lo schermo mia madre si accorge che lo schermo è completamente pieno di segni, righe sullo schermo, che a televisore acceso non si vedono e per vederle occorre avvicinarsi allo schermo a 10-20 centimetri di distanza.
Con lo scontrino, "senza televisore" mi sono recato al centro commerciale per chiedere la sostituzione, appena ho mostrato lo scontrino una addetta mi risponde "ah ma questo era il televisore in esposizione", aspetti che chiamo il responsabile. Il responsabile dopo aver sentito le mie spiegazioni, mi ha risposto che la merce può essere cambiata per difetto al massimo entro 8gg dalla data di acquisto e che quindi mi devo tenere il televisore così com'è.
Gradirei un vs. punto di vista in merito.
Grazie