Lunedì 29 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Acquisto

IaoNeedle · · 7 interventi
Buon giorno, vorrei un aiuto se fosse possibile.
In data 23 aprile ho acquistato una macchina fotografica acer presso un negozio che fa "cambi merce pubblicitari". I prezzi sono convenienti in certi casi...ma come e' accaduto questa volta forse il risparmio non e' mai un guadagno.
Ho acquistato questa macchina fotografica acer e l'ho regalata ad una amica in data 25 aprile, visto che mancava la scheda di memoria, abbiamo aspettato il giorno 26 per andare a prenderla. Con nostra sopresa, inserita la scheda, attivata la macchina, abbiamo visto questa enorme macchia nera sul bordo destro del display....cristalli liquidi rotti..... bene mi rivolgo al negoziante che mi dice che devo andare direttamente all'acer...chiamo l'acer e mi dice che una volta ricevuta la macchina mi fa un preventivo per la riparazione!!!!! MA COSA RIPARI???? nemmeno una settimana dall'acquisto..l'oggetto dovrebbe essere sostituito! E poi...riparazione con preventivo...una spesa da sostenere...ma il danno non l'ho causato io! L'acer mi dice..rivolgiti al negoziante e se non te la sostituisce chiama i carabinieri! Vado dal negoziante che dice di chiamare la responsabile dell'acer per risolvere il problema....ma niente. Parlo io con una rresponsabile dell'acer (almeno avrebbe dovuto esserlo) e mi dice che la riparazione e' contro pagamento e che e' il negoziante deve sostituire.....
A questo punto mi domando......come si concludera' la storia? Io mi stufero' e perdero' i soldi spesi e cosi' si andra' avanti all'infinito? Cosa mi suggerite? Legalmente posso pretendere qualcosa? Mi sento afflitta....al solo pensiero che si possa essere ignorati dopo un acquisto.
Grazie a tutti e buona serata
Iao
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici