Sabato 13 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Addebiti infondati ADSL WIND DAILY - Come devo comportarmi?

Giuseppe Pisani · · 0 interventi
Premetto che in tre anni non ho mai avuto problemi con WIND INFOSTRADA, che reputo una buona azienda.

Nelle ultime due fatture, ho trovato delle connessioni fantasma ADSL (la tariffa applicata è 0.50 centesimi dopo 20 minuti, e vale per l'intera giornata).
Non usavo la connessione da novembre, ho cominciato a ricollegarmi il 16 giugno 2004. Tuttavia da marzo al 15 giugno compaiono collegamenti e addebiti ingiustificati.
Ad aprile il telefono era stato staccato. Anche in quei giorni compaiono addebiti e collegamenti.

Inviato il primo fax, oggi il reparto amministrativo mi ha risposto a vanvera, dicendo che non potevano fare storni, perche la mia tariffa consisteva proprio nell'addebito di 0.50 dopo venti minuti (dici "casso" e loro rispondono "palasso", per dirla alla romagnola - sì, ma che c'entra dico io).
L'155 mi ha detto di rinviare il fax, spiegando le ragioni. Io ho fatto osservare che le sei pagine di fax erano abbastanza chiare e scritte in italiano, e quindi ho chiesto alle gentile operatrice se volessero che narrassi una fiaba o una novella, quella che preferivano.

A chi posso rivolgermi? Che bisogna fare in questi casi? Authority? Denuncia? Giudice di Pace? Starsente zitti?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici