Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Addosso ai Francesi! ecchè cazzo!

Harakiri · · 52 interventi
Addosso ai francesi.

Come si permettono di venire in Italia e fare proposte indecenti con la pretesa di portarsi a casa la florida Alitalia, il gioiello della italiota efficientissima oligarchia.
Ma con chi credono di trattare.
Non abbiamo mica l'anello al naso, noi!

Le proposte sono indecenti e il sindacato piloti (o altro ma non rileva) a muso duro afferma che sarà scontro.
Con chi si scontrano?

I grandi statisti italiani dimostrano così tanta forza di trattativa da potersi presentare sul campo di calcio a piedi nudi e poiché l'arbitro afferma che tale divisa non è regolamentare allora indossano le scarpe, ma decidono di dare un piccolo aiuto ai francesi: la partita inizia 5 a 0 a favore di Air France. Anzi, la nazionale politici italiani decide di non scendere proprio in campo: non possono mica sporcarsi con questi dilettanti francesi.

I francesi, con molto savoir faire, sereni e pacati (incoscienti! Non sanno cosa il futuro riserva loro), pretendono di fare gli acquirenti che cercano di comprare al meglio.
Non esiste proprio.
Ma in che mondo viviamo.

Ecco allora i valenti politici in divisa maccheronica che urlano: addentateci!
I politici cattolici si trasformano in agnelli sacrificali: siamo sotto pasqua, vorrei ben vedere.
I politici rivoluzionari convertiti alla nonviolenza assumono la posizione del cappone: fate di noi un succulento brodino.
I politici liberisti preferiscono (loro sono furbi, si sa) recitare la parte del tacchino: loro sono americani.
I poltici riformisti scelgono di fare come gli altri "ma anche...", sarà una sorpresa.

Che baraonda.
Troppa fatica, forse è meglio far fallire Alitalia.
E i lavoratori?

Nessun problema.
945 saranno mantenuti sino alla pensione decurtando le indennità parlamentari dell'esatto importo della somma degli stipendi dei 945 sfortunati lavoratori.
Altri saranno mantenuti destinando loro i fondi previsti per gli assegni di reinserimento dei trombati e degli esclusi dal parlamento.
Altri ancora saranno mantenuti con i fondi previsti per i rimborsi elettorali.
Altri con i fondi previsti per i quotidiani di partito.

I conti non tornano ancora?
Ditemi quanto altro serve e in pochi minuti risolvo il problema.

Con decreto d'urgenza nella notte tra il venerdì santo e il sabato successivo il governo dimissionario risolve brillantemente il problema Alitalia.
Tanto poi risorgerà, il governo.

Una domandina agli esperti ADUC.
In caso di fallimento di Alitalia, possono i contribuenti italiani e i piccoli azionisti promuovere un'azione di responsabilità nei confronti degli amministratori Alitalia?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici