Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

ADSL Alice 4 mb non ancora attivata dopo 2 mesi!!!

Gianluca · · 1 interventi
Cara Aduc,
il 18/12/05 ho richiesto tramite il 187 l'attivazione di una linea telefonica preesistente, con relativa attivazione dell'adsl di alice 4 mb.
L'attivazione della linea telefonica mi è stat fatta in circa 1 mese (comprensibile per le pause delle festività)
Ad oggi, 07/02/06, non mi stata ancora attivata la linea adsl, ne mi è stato consegnato il modem in comodato d'uso che avevo richiesto.
Dopo vari solleciti, oggi mi è stato per l'ennesima volta detto che l'attivazione verrà fatta in un paio di giorni. Mi è stato anche fornito il numero di telefono con il quale contattare la tnt per la consegna del modem.
Siccome ho deciso di attivare un offerta che mi dava per 2 mesi un canone ridotto, visto che sono ormai passati quasi 2 mesi dalla richiesta volevo sapere:
- è possibile rivalersi in qualche modo per far prorogare l'offerta, o farsi rimborsare il tempo in cui non si è potuto usufruire dell'adsl, visto che non ho potuto usufruirne per il disservio derivato da telecom?
- se l'attivazione della linea adsl non viene fatta in tempi dichiarati (10/15 gg.) è possibile richiedere disdetta della stessa prima dell'attivazione?
- è lecito che la telecom fornisca solo un numero telefonico (187) in cui fare dei reclami o esistono altri indirizzi (mail o postali)?

Ringrazio per la risposta e saluto
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici