Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

adsl free alice - telecom italia

laura · · 1 interventi
Salve a tutti,

Ho avuto un problema con la bolletta della telecom di questo mese. Vi spiego brevemente perchè. La telecom mi ha chiamato a Gennaio del 2004 per chiedermi se avrei voluto che mi fosse inviato il kit per la connessione adsl (Alice) a casa, dicendomi che era del tutto gratuito. Io ho accettato, ma una volta ricevuto il kit non l'ho utilizzato fino a novembre 2004, quando ho saputo della promozioni di alice che prevedeva la navigazione in internet gratis fino al 31 dicembre 2004. Ho allora istallato il cd di Alice sul mio pc per usufruire della promozione. Questo mese mi è arrivata la bolletta e con mia grande sorpresa ho trovato che la telecom mi ha addebitato il costo dell'adsl per intero. Ho chiamato ripetutamente il 187 per avere delucidazioni e dopo diverse spiegazioni contraddittorie e confuse mi è stato detto che avendo, secondo la telecom, attivato l'adsl a gennaio (per loro attivazione significa rispondere si alla domanda vuole ricevere a casa il kit gratuito per la connessione adsl?)non posso usufruire della promozione che è valida solo per coloro hanno attivato l'adsl a partire da ottobre(ovvero dopo l'inizio della promozione). Sono rimasta allibita da questa spiegazione, considerato che io per attivazione intendo il momento in cui ho istallato il cd di alice sul mio pc ed ho iniziato a navigare. Volevo chiedere se anche altri si trovano in questa situazione e se c'è qualcosa che posso fare per oppormi al pagamento delle spese di alice.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici