ADSL LIBERO E GESTORI VARI
E' scandaloso che si permetta ai gestori telefonici di vendere servizi adsl a 7 Mbit e non costringerli con delle leggi statali a imporgli di farle funzionare in modo adeguato. Ho una 7 Mbit di Libero da sei mesi. Il primo mese potevo agganciare 6 Mbit e navigavo a 5 Mbit tutto il giorno tutti i giorni. Dal secondo mese in poi ho agganciato solo 4 Mbit, il che sarebbe il minimo. La velocità a cui ho potuto navigare da allora di giorno è sem pre stata inferiore a quella di una adsl 640 Kbps solo dopo le tre di notte la situazione si regolarizzava e potevo sfruttare tutti i Mbit a disposizione. Negli ultimi due mesi è andata ancora peggio è praticamente sia di giorno che di notte posso navigare solo a 300 Kbps sia in downaload che in upload che sono valori molto inferiori a quelli previsti dalla 7 Mbit che ho attivato. Cinque mesi che chiedo assistenza e cinque mesi che rispondono che presto sistemeranno a breve!!! Prima di questa adsl avevo una 4 Mbit che due anni fa libero a portato a 640 Kbps per problemi con la portante in download e nonostante io da subito abbia chiesto di sistemare il problema tecnico per due anni non lo hanno fatto dicendo che io non avrei mai potuto ricevere una 4 Mbit anche se nell'anno precedente aveva sempre funzionato. Non hanno neanche voluto adeguare il prezzo che hanno lasciato a 30 euro fino a che sei mesi fa ho attivato la 7 Mbit per spenderne solo 20 spendendo 34 euro per cambiare tariffa. Mi hanno fatto andare per un mese a tutta velocità quindi la mia linea telefonica non ha nessun problema e può tranquillamente reggere i 6 Mbit sia di giorno che di notte. Perchè allora non vado a più di 256 Kbps??
Non è un problema tecnico ma un problema di mercato e di guadagni. C'pè bisogno che noi continuiamo a telefonare ai callcenter per farci prendere ancora in giro o finalmente lo stato, voi e tutti quelli che stanno dalla parte dei consumatori finalmente faranno qualcosa senza metterci di mezzo?? Possibile che tutti siate tranquilli e beati mentre sapete che queste aziende prendono soldi senza rispettare i contratti che vendono e le offerte pubblicizzate dai loro siti?? Ma cosa si apetta per fare quacosa di concreto contro telecom e gestori vari imponendogli una regolamentazione che di suo tuteli il cittadino consumatore senza dover ricorrere a procedure assurde di cui quelli come voi fino ad ora si sono solo fatti portavoce ma non hanno mai mosso un passo decisivo di propria iniziativa??
Forse non ho completamente ragione ma sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. Forse potreste farlo voi di ADUC, o quelli di CORECOM o magari qualcuno del ministero delle comunicazioni.
Non mi aspetto nulla sinceramente, ma vorrei essere sorpreso.
Non è un problema tecnico ma un problema di mercato e di guadagni. C'pè bisogno che noi continuiamo a telefonare ai callcenter per farci prendere ancora in giro o finalmente lo stato, voi e tutti quelli che stanno dalla parte dei consumatori finalmente faranno qualcosa senza metterci di mezzo?? Possibile che tutti siate tranquilli e beati mentre sapete che queste aziende prendono soldi senza rispettare i contratti che vendono e le offerte pubblicizzate dai loro siti?? Ma cosa si apetta per fare quacosa di concreto contro telecom e gestori vari imponendogli una regolamentazione che di suo tuteli il cittadino consumatore senza dover ricorrere a procedure assurde di cui quelli come voi fino ad ora si sono solo fatti portavoce ma non hanno mai mosso un passo decisivo di propria iniziativa??
Forse non ho completamente ragione ma sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. Forse potreste farlo voi di ADUC, o quelli di CORECOM o magari qualcuno del ministero delle comunicazioni.
Non mi aspetto nulla sinceramente, ma vorrei essere sorpreso.