testata ADUC
ADSL Libero Infostrada
di ENRICO
16 giugno 2005 0:00

Ciao,
mi sono iscritto l'08/03/2005 ed ancora oggi non posso utilizzare il servizio ADSL, ogni volta che chiamo il Call-Center mi dicono che c'è un problema tecnico di attivazione, non si sa quando, ne come, ne chi lo deve risolvere.
Già nel giorno dell'iscrizione non funzionava la promozione del 10% di sconto a chi procurava un nuovo utente Libero. Di conseguenza un mio collega non ha potuto usufruire della promozione sponsorizzata da Libero mesi prima della mia iscrizione.
Dopo un mese ho iniziato a chiamare il Call-Center per sapere la causa del ritardo dell'attivazione, ed ogni volta mi veniva detta una cosa nuova : A) Colpa della TELECOM che non ci da il permesso di lavorare sulla sua Linea B) Un ente (non specificato e senza nome) sta lavorando sulla sua linea ma non riesce ad attivare il servizio C) Ci sono dei problemi di allineamento del sistema tra una settimana sarà tutto ok D) Siamo in ritardo con le attivazioni ADSL.
Finchè un giorno mi viene comunicato il codice di attivazione ADSL. Io penso che sia tutto ok, ma ho dei problemi di collegamento con il modem ADSL. Dopo un mese di tentativi (dato che sono un programmatore e l'errore che mi dava il modem era di tipo hardware) decido di chiamare l'assistenza tecnica, i quali mi dicono che è inutile tentare, anche perchè la linea non è ancora attiva, il problema del modem non è hardware ma dipende dalla linea che non è ancora abilitata. Questi mi hanno illuso per un mese (dicendomi tieni il codice così te ne stai buono per un po') facendomi pensare che il problema fosse risolto.

Risultato :
1) Oggi non ho il servizio ADSL dopo 3 mesi di attesa
2) Ho speso 150 Euro per attivare il telefono fisso con la Telecom (obbligatorio per l'ADSL) e 40 per il modem ADSL.
3) Non posso disdire il contratto prima che sia attivo con 60 gg di preavviso e 70 euro di penale se non è passato un anno di contratto, se non con messa in mora della società.

Ho scoperto che molte persone hanno atteso anche 5 mesi per avere il servizio ADSL ma come possono pretendere che un utente aspetti tutto questo tempo?

Raccolgo lamentele in questo forum, se mi scrivete in tanti giro il link a Striscia la Notizia e le Iene per metterli alla conoscenza del comportamento di Libero nei conforti dei propri utenti. Sperando in una bella figura in tutta Italia della Wind Infostrada.

Attendo le Vostre storie. Scrivete.

FORUM IN EVIDENZA
16 giugno 2005 0:00
ADSL Libero Infostrada

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS