Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

ADSL libero infostrada

EMILIO .A · · 0 interventi
Ciao,
ho scritto dal 2000 al mio comune di residenza di rimborsarmi i soldi di ICI che mi pretesero di pagare ingiustamente e che poi loro stessi ammisero di aver sbagliato. Innumerevoli le raccomandate di richiesta di rimborso da me spedite inutilmente ed ancora oggi non ho visto una lira. Ogni volta che chiamo o mi reco all'ufficio ICI mi dicono che c'è un problema tecnico di attivazione, che non hanno soldi in bilancio e non si sa quando, ne come, ne chi lo deve risolvere questo rimborso.
Già nel giorno dell'iscrizione non funzionava la promozione del 10% di sconto . Hanno addirittura registrato nel PC che ho diritto al rimborso. Dopo 6 anni non ho ancora avuto indietro il maltolto. Ho iniziato a chiamare il Call-Center per sapere la causa del ritardo del rimborso, ed ogni volta mi veniva detta una cosa nuova :
A) Colpa della dell'ufficio Ragioneria che non ci da il permesso di rimborsare

B) Un ente (non specificato )in convenzione sta lavorando sulla sua pratica per il rimborso ma non riesce ad attivare la procedura

C) Ci sono dei problemi di bilancio ma tra un anno sarà tutto ok

D) Siamo in ritardo di cinque anni ma continui a sperare.

Dopo cinque anni di tentativi decido di chiamare l'assistenza tecnica legale tributaria, i quali mi dicono che è inutile tentare, anche perchè la linea non è ancora attiva, il problema del rimborso non è hardware ma dipende dalla legge che non è ancora abilitata.
Risultato :
1) Oggi non ho il rimborso ICI dopo 6 anni di attesa
2) Ho speso 45 Euro di raccomandate per attivare il rimborso..
3) Non posso disdire il pagamento ICI o farlo con lo scalare della somma che è a mio credito perchè se no mi aprono una cartella con messa in mora della società di riscossione.

Ma come possono pretendere che un utente aspetti tutto questo tempo?

Raccolgo lamentele in questo forum, se mi scrivete in tanti giro il link a Striscia la Notizia e le Iene per metterli alla conoscenza del comportamento di questi uffici tributi nei conforti dei propri utenti. Sperando in una bella figura in tutta Italia di questi uffici .

Attendo le Vostre storie. Scrivete.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici