Aduc: canone Rai anche per il microonde?
Ho letto su http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/07/03/12/aduc_microonde_indagine2.html che il forno a microonde rietrerebbe tra quegli apparecchi per cui bisogna pagare il canore RAI in quanto "con una semplice antenna, può prendere segnali radio, come qualunque esperto di elettronica può confermare" (Moretti). Io sono un esperto di elettronica e non solo non confermo, ma mi sono fatto grasse risate!!! L'unica cosa che hanno in comune sono l'uso di onde elettromagnetiche. Ma neanche nello stesso modo, visto che uno le trasmette e l'altro le riceve. Come dire che il sole, con qualche modifica, è uguale agli occhi. Non entro nella questione canone si, canone no. Trovo però triste che si vogliano dare a bere alla gente certe castronerie pur di portare la ragione dalla propria parte. Ancora più triste sapere che c'è gente che, bonta sua, ci casca.