Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

aduc - censura e trasparenza

Pasquale · · 11 interventi
Sono un cittadino utente, incappato nella truffa dei bond argentini.

Avevo constatato che l'aduc era molto attiva nell'affrontare il problema del default dell'argentina, con un apposito spazio, in cui si danno informazioni, consigli e soprattutto si cercano adesioni alle class action ed alle cause legali individuali.

Sembrava un sito a disposizione dei consumatori e degli utenti. sembrava.

Perchè quando poi ho inviato ben due e-mail alla rubrica "CARA ADUC" PER avere un piccolo aiuto concreto, per tutti i risparmiatori, l'aduc non ha rsposto nè pubblicato .silenzio.
Nella lettera del 15.03.2005 si chiedeva di dare pubblicità sul sito ad una protesta dei risparmiatori interessati, in occasione delle prossime consultazioni elettorali scrivendo sulla scheda "BOND ARGENTINA" O PARMALAT o CIRIO ED I NOMI DELLE ALTRE TRUFFE.
Si chiedeva di dare risalto all'iniziativa di chi è rimasto abbandonato dal Governo, dal Parlamento dalla politica .dai fazio dalla consob dalle banche...ed anche dalle associazioni dei consumatori ???? e non sa più dove sbattere la testa!
Invece silenzio, l'e-mail non è stata pubblicata.
Perchè? Io ho fatto molte ipotesi.
Tenete presente che il business delle azioni legali per cifre intorno ai 14 miliardi (e 450.000 risparmiatori-clienti) di euro sono una bella torta.
L'aduc stessa dice che i costi della class ation variano da un dieci ad un 20% del recuperato.

Che delusione CARISSIMA ADUC, mi viene in mente quella scena del far west in cui il ferito è agonizzante a terra e nel cielo si vanno concentrando dei volatili..
che delusione carissima aduc.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici