Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Agenzia matrimoniale poco efficiente e per niente corretta

Cavaliere oscuro · · 3 interventi
Salve a tutti, volevo esporre il mio disappunto proprio con un agenzia matrimoniale e vedo che i pareri su questo sito sono molti. Mi sono iscritto ormai da un anno alla Cherry Group e i risultati molto deludenti in quanto ti fornivano i nominativi descrivendo la persona come bellissima, simpaticissima e squisitissima....e ho pensato tra me "wow...la donna che volevo" e invece si è praticamente risolto in un fallimento totale perchè le persone che incontravo non rispondevano alle mie esigenze o per motivi che erano poco motivate o che non gliene fregava di meno. Quello che mi ha fatto incavolare è stato trovare persone non all'altezza e poco piacevole mentre l'agenzia mi ha detto il contrario. Mi ha fatto conoscere una ragazza dominicana che era da un anno in Italia e che parlava poco italiano. Al momento dell'incontro praticamente mi ha detto poco, e la cosa mi ha messo un pò in imbarazzo perchè le persone che parlano poco non mi dicono nulla. Il resto lo lascio a voi. Da quel momento ho capito di essere stato preso in giro non solo moralmente ma anche come persona...L'ultima della serie per finire in bellezza è stato praticamente 2 settimane fa che mi hanno chiamato per darmi un nominativo di una ragazza, e io mi sono detto...toh piove. Guarda caso il giorno fatidico è capitato proprio il 2 Marzo, dicendomi che è simpaticissima, carinissima, abita da sola e sta ad Udine. Quello che mi chiedo l'agenzia opera nel Veneto e in Emilia Romagna, perchè mai dovevano presentarmi una ragazza da Udine??? Mistero. Da quel momento mi sono detto: Caspita...Udine....interessante..Si ma non sapevo quello che mi aspettava...La chiamo praticamente il giorno stesso per conoscerla e scambiare quatto chiacchere...da li tutto bene, ma il problema è che mi ha accennato che aveva un problema all'occhio sinistro, che aveva problemi con sua madre e suo padre, problemi cardiaci e che a 26 anni studiava giurisprudenza a Udine...insommma praticamente abitava all'università. Quello che non mi è andato giù è che voleva denaro per pagarsi un agenzia o roba del genere (diceva che doveva pagarsi un corso) e soprattutto per i biglietti del treno per spostarsi da una città all'altra e che voleva una ricarica del telefono per restare in contatto con il sottoscritto e con altre agenzie. Traetene voi ora le conclusioni.
Comunque mi ha fatto da pensare anche se all'appuntamento ci sono andato per vederla e conoscerla meglio, ma quello che non mi aspettavo era totalmente cieca e con il classico bastone, vestita piuttosto bene. Al momento della mia visione mi sono detto: Oh caspio, ma proprio questa dovevano affibiarmi.
Con disappunto e un certo imbarazzo mi presento e ci avviamo per bere qualcosa. Era piuttosto imbarazzante andare in giro con una persona che ci vedeva per niente...Mi diceva che aveva problemi con sua madre e che cercava qualcuno per aiutarla perchè diceva che aveva delle crisi, che suo padre l'aveva abbandonata e altre cose del genere, mentre il suo primo padre è fuggito...Un altra cosa che mi da assolutamente fastidio è che fumava come un industria di tabacco...praticamente 3 - 4sigarette in 5 minuti, che aveva problemi di salute legati al cuore e ai polmoni, che era stata al Sert per via dell'alcol. Da li incomincio a capire che il problema non può dipendere da me ma bensi dai suoi e da se stessa...inoltre ho detto a lei che ho avuto un problema a livello economico...Allora quello che mi chiedo può un agenzia comportarsi in questa maniera facendo credere mari e monti illudendo i propri clienti e affibiarti delle persone poco serie e con problemi seri??? Non è sicuramente serio e tantomeno non si può giocare con la buona fede della gente, c'è un limite a tutto e pertanto ritengo doveroso che ci sia rispetto in queste agenzie che tanto non ci sarà, ma solo esclusivamente il profitto...
Grazie a coloro che mi rispondono anche perchè sto cercando qualcuno perchè intentare una causa grande come una casa per questa situazione che mi hanno creato
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici