Domenica 21 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

aggiotaggio, insiding e turbativa del mercato

antonio lucenti · · 2 interventi
le "minacce" che da qualche tempo i politici lanciano con abbondanza possono essere, ed i fatti che ne seguono dimostrano che lo sono, importanti temi di turbativa dei mercati mobiliari ed immobiliari.
gli investitori stranieri mostrano di essere sensibili a queste inaspettate nebulose e disordinate dichiarazioni, che stravolgono le situazioni esistenti SENZA FORNIRE SPECIFICHE E PRECISE INDICAZIONI a proposito di quelle che verranno attuate.

questi comportamenti irresponsabili danneggiano il nostro mercato anche dal punto di vista dell'immagine generale, oltre che, lo vediamo, dal punto di vista puramente economico..

esistono reati quali l'aggiotaggio ( che è la creazione di "notizie false esagerate o tendenziose", con la possibile aggravante della divulgazione " a mezzo della stampa o mediante altri mezzi di comunicazione di massa"), e l'uso di informazioni riservate.

Consob, Bankitalia, Ministero dell' economia, dove siete??????????????
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici