Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Aiuto lettera richiesta pagamento da piu di 1 anno

LucaBerti · · 1 interventi
Salve a tutti,
sono un piccolo artigiano, circa 1 anno e mezzo fa ho fatto dei lavori in metallo per una ditta che poi non mi ha mai pagato nonostante le mie ripetute telefonate ed emissioni di ricevute bancarie sempre finite con un insoluto.
La cifra non e' altissima,ma mi preme averla,avendo gia' fatto io fattura alla ditta in questione. SI tratta di circa 300 euro.
Avevo in mente di scrivere una raccomandata ar minacciando qualcosa,tipo rivolgermi ad una societa' di recupero crediti o ad un avvocato. Come posso impostare la lettera?
Cosa devo scrivere? Esiste qualche fac simile? Grazie mille dell'aiuto!! Luca Berti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici