Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Al Bennet di Belforte M.to (AL) NO al diritto di Recesso

Valter Centenaro · · 1 interventi
Il 05.09.2007 mi trovo al Bennet di Belforte Monferrato (AL). Dopo un giro nel reparto HI-FI , noto un'autoradio Sony ( con lettore Mp3 ) ad un prezzo interessante 79 euro. Ne compro 2, una x me e una x mio padre. Il giorno 08.09.2007, decido di installare l'autoradio sulla mia vettura. Tutto facile, ci vuole 5 minuti, avevo già installato un'autoradio della Sony, con tutti i cablaggi predisposti, devo solo staccarli e riconetterli alla nuova. Purtroppo però il lettore Mp3 ( motivo del mio acquisto, funziona malissimo), non legge quasi nessun CD, su altri CD i brani saltano o girano veloci. Da anche problemi con diversi CD masterizzati in maniera tradizionale ( x intenderci con i classici brani tipo TRACK ). Telefono subito al Bennet, chiedo del responsabile, mi viene passato il Sig. PESCE, proprio la persona che mi aveva venduto i due apparecchi , ( si ricordava benissimo) e inizia con la solita solfa, saranno i CD masterizzati male, i supporti scadenti, etcc.
Spiego che gli stessi CD girano benissimo su tutti gli apparati di casa e sul Car-Stereo Kenwood ( economico anche quello )di mio figlio, che non sono soddisfatto dell'acquisto e vorrei renderlo. Mi dice che x il mio, ormai montato, e quindi sicuramente segnato per lo sfregamento nella plancia non è possibile alcun reso, posso rivolgermi però all'assistenza. Mi dice anche che invece, quello di mio padre se è perfettamente integro, lo puo' ritirare e fare un reso restituendomi i soldi. Non capisco, quello che magari funziona me lo ritira, mentre x quello che non va già dal momento dell'acquisto mi devo rivolgere all'assistenza, senza poter usufruire della sostituzione immediata( cosa da me richiesta, anche al limite con un prodotto di fascia analoga e di altra marca ) e/o della restituzione dei soldi.
Domenica 09.09.2007, ecido di provare senza inserirlo nella plancia, ma collegando solo i cavi, lo stereo di mio padre. Funziona benissimo, legge tutti i CD che il mio rifiuta.
Telefono nuovamente al Bennet, chiedo del Sig. PESCE, non c'è, mi viene passato il suo vice. Persona cordiale, gli spiego tutta la situazione, ma non serve a nulla.
Stesso discorso del PESCE, non è possibile sostituirlo, possiamo però eventualmente mandarlo all'Assistenza SONY.
Spiego che ho chiesto anche al personale di un Centro Commerciale di Genova ( x la precisione MediaWorld di Genova-Fiumara ), che questi mi hanno riferito che x legge ci sono 8 gg. per il diritto di recesso, NON SERVE A NULLA !!!
Risponde con argomenti strampalati, tipo scelte commerciali dei vari Centri, a volte lo possiamo fare su alcuni prodotti con determinate offerte per il quale viene prevista questa forma di contratto.
Mi sento offeso, preso in giro, e quando mi viene chiesto di recarmi nuovamente a Ovada x fargli vedere la Radio ( in modo da valutare il difetto e se il caso di spedirmela quindi al centro assistenza), spiego che va a finire che spendo piu' di benzina e autostrada che x la radio. Volete sapere la risposta ? Può vedere di farmi rimborsrmi il pedaggio autostradale.
Allora, non ha capito io voglio solo una Radio funzionante e subito, come ho pagato subito. Vedendo che non c'è niente da fare, decido di concludere la telefonata, ( informandolo che probabilmente mi sarei rivolto a un avvocato e/o a un'associazione x la difesa dei consumatori ).La risposta ? FACCIA COME CREDE.

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici