Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Alice ADSL, la nuova truffa di Telecom

San Tommaso D'Aquino · · 11 interventi
Ciao a tutti,
Volevo avvisare tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un'abbonamento ADSL Alice ti Telecom, di NON farlo!, la Telecom mente e raggira spudoratamente i suoi utenti e vi spiego come..
Personalmente ho deciso di provare l'abbonamento Alice Free di Telecom, al momento del contratto (stipulato via telefono) mi acorgo che la gentile Telecom aveva già attivato un'altro abbonamento Alice (ovviamente a pagamento) sulla mia utenza telefonica a mia insaputa e che stavano fatturando in bolletta la somma di ¤39.00 al mese per un servizio da me mai chiesto. Dopo avere protestato ho dovuto attendere circa 15 giorni lavorativi per disattivare l'abbonamento ADSL, successivamente per attivare Alice free, in promozione, con il traffico gratuito fino al 15 settembre mi hanno detto che entro 10 giorni lavorativi avrei ricevuto il modem in comodato d'uso e la linea ADSL per navigare simultaneamente. Tutto questo non è avvenuto, al 12° giorno lavorativo ho ricevuto il modem, senza la linea, quando ho protestato gli operatori telecom sempre con sgarbatezza e di malavoglia mi hanno detto che devo aspettare, nessuno di loro sa quando mi verrà allacciata la linea ADSL, non ho mai trovato nessuno che mi dese una risposta coerente, tutti mi hanno preso in giro dicendomi "è tutto a posto, domani riceve la linea" falso ovviamente.
Dopo quasi 1 mese di attesa finalmente di allacciano ALICE, la quale invece di viaggiare a 640kb come promesso è molto lenta, alcune pagine non le riesce nemmeno a caricare, se navigo con il mio vecchio modem a 56kb ho molte più soddisfazioni, ma la cosa strana è che da quando Alice è attiva la mia linea telefonica si isola tutti i giorni dal primo pomeriggio fino alla mattina seguente, come mai? Forse per arginare il fatto che si navighi gratis fino al 15 settembre? Come mai Telecom ha lanciato questa offerta vantaggiosa in piena estate quando tutti siamo in ferie e non in inverno? sono convinto che tutto questo sia collegato la fatto che le persone navighino gratuitamente, il classico "specchietto per le allodole". Dopo numerose segnalazioni il personale Telecom al 187 non ha fatto assolutamente nulla, il più delle volte dicono "attenda in linea" e successivamente ti riagganciano il telefono, quante volte mi hanno chiuso il telefono in faccia! Se qualcuno di voi volesse abbonarsi ad Alice e meglio se ci pensa su molto bene fate attenzione a quando vi dicono 10 giorni lavorativi, NON è AFFATTO VERO!! se vi va bene bisogna attendere 15-20 giorni lavorativi e non i 10 che millantano gli operatori del 187.
Spesso mi chiedo perchè la guardia di finanza non indaga mai su queste truffe organizzate!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici