testata ADUC
ALIDA: SENZA TELEFONO E ADSL CON INVALIDO IN CASA!
di Dott. Massimiliano Giovine
9 luglio 2007 0:00

Dal giorno 03 u.s. siamo improvvisamente rimasti isolati in casa, dato che il telerfono fisso e l'adsl non funzionano più! Il nostro gestore telefonico è ALIDA (www.alida.it). Ho più volte contattao il loro num. sdi assistenza e mi hanno detto che c'è stato un non meglio precisato guasto...premetto che in casa vive un invalido civile al 100% con attestazione dell'Asl e che inoltre io svolgo la professione di giornalista e sono Diret. resp. di una testata telematica che, appunto, viene pubblicata solo a mezzo rete internet! Per cui i danni sono incalcolabili! Addirittura anche il num. verde di assistenza da alcuni giorni risulta staccato...La cosa più assurda è che con il tipo di tecnologia utilizzata da "Alida" (il c.d. "Voip") se non c'è la linea adsl non c'è nemmeno la linea telefonica fissa!!! Incredibile!
Qui stiamo utilizzando il cellulare con costi elevatissimi;inoltre mio Padre ha bisogno di asssistenza continua ed improvvisa. Le mie attività giornalistiche ed editoriali sono bloccate...veramente una vergogna..e nessuno che si degna di chiamare per informarci sull'accaduto...Anche un mio amico, sempre abbonato ad Alida, ha lo stesso immenso problema.Posso denunciarli?
Cosa mi consigliate? Grazie, saluti.

FORUM IN EVIDENZA
9 luglio 2007 0:00
ALIDA: SENZA TELEFONO E ADSL CON INVALIDO IN CASA!

ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori