Alitalia ha perso 3 milioni al giorno nell'ultimo mese
Dal Sole 24 ore
Alitalia al 31-5 liquidità a 388 mln di euro, grazie ai nostri soldi elargiti a fondo perso, la liquidità precedente era di 174 milioni, quindi in un mese è stata consumata cassa per 86 milioni, in pratica perde quasi 3 milioni al giorno.
Se tanto mi dà tanto alla fine di giugno siamo a 300 milioni di cassa, e infatti sono in ritardo a pagare gli stipendi.
Le bugie hanno le gambe corte Alitalia ha ancora al massimo 3 mesi di vita quindi luglio -agosto e settembre, e non fine a fine anno come sbandierato, a quel punto con la cassa a zero, sarà costretta a portare i libri in tribunale, salvo l'accettazione del piano Intesa, con la suddivisione in 2 società, una cattiva coi debiti da non restituire mai ed una buona con quello che rimane da dare in pasto ad AirOne (ovvero Lufthansa) che prevede 6000/8000 esuberi contro i 2120 del piano bocciato di Air France.
Demagogia pura sulla pelle dei lavoratori, grazie a Silvio ed ai sindacati, complimenti.
Alitalia al 31-5 liquidità a 388 mln di euro, grazie ai nostri soldi elargiti a fondo perso, la liquidità precedente era di 174 milioni, quindi in un mese è stata consumata cassa per 86 milioni, in pratica perde quasi 3 milioni al giorno.
Se tanto mi dà tanto alla fine di giugno siamo a 300 milioni di cassa, e infatti sono in ritardo a pagare gli stipendi.
Le bugie hanno le gambe corte Alitalia ha ancora al massimo 3 mesi di vita quindi luglio -agosto e settembre, e non fine a fine anno come sbandierato, a quel punto con la cassa a zero, sarà costretta a portare i libri in tribunale, salvo l'accettazione del piano Intesa, con la suddivisione in 2 società, una cattiva coi debiti da non restituire mai ed una buona con quello che rimane da dare in pasto ad AirOne (ovvero Lufthansa) che prevede 6000/8000 esuberi contro i 2120 del piano bocciato di Air France.
Demagogia pura sulla pelle dei lavoratori, grazie a Silvio ed ai sindacati, complimenti.