testata ADUC
Alloggio errato (Commentate)
di Daniele
29 aprile 2005 0:00

Gentile ADUC,
con la seguente lettera volevo ricevere dei consigli a seguito di un soggiorno di 3 giorni a Roma presso un Bed and Breakfast.
Vi enuncio qui di seguito i fatti accaduti:
Dopo aver visionato un sito di bed and breakfast a Roma ho deciso di orientarmi
verso un residence che proponeva una camera con angolo
cottura, letto matrimoniale, sito in via Nazionale.
Ho scritto delle mail per verificare la disponibilità e la camera figurava in altra via (Via Amendola),
diversa da quella citata nel sito internet.
Ho telefonato varie volte per chiarimenti parlando con vari interlocutori,
la risposta mi è stata data attraverso un'E-Mail confermandomi che la camera era effettivamente
in via Nazionale, definendola "mini appartamento con angolo cottura completamente attrezzato",
e che via Amendola ospitava soltanto uffici e nient'altro.
In seguito alle conferme ricevute ho deciso di prenotare il 24/03/05, pagando un anticipo di
80 Euro attraverso bonifico bancario ed inviando il fax di "avvenuto pagamento".
Il 23/04/05 arrivo a Roma e mi dirigo presso gli uffici in via Amendola per ritirare le chiavi
della camera, e invece vengo condotto in una camera al primo piano dello stesso stabile,
dove non doveva figurare alcun alloggio , ma soltanto uffici!!!
Dopo aver sistemato i bagagli chiedo delucidazioni al responsabile della struttura, il quale
mi conferma l'assegnazione di questo alloggio, totalmente diverso da quello richiesto e figurante
nel sito internet; a questo punto mostro tutte le mail di corrispondenza, per dimostrare
l'errata assegnazione, il responsabile ha giustificato il fatto scaricando la responsabilità
su un suo dipendente definito da lui incompetente e succesivamente licenziato in breve tempo.
In assenza di altra soluzione sono stato costretto ad alloggiare in questa camera priva di
angolo cottura, senza televisione e quindi senza comfort e con i fili elettrici del bagno scoperti.
Son state eseguite le fotografie dell'alloggio per compararle con quelle pubblicizzate nel
sito internet. In assenza dell'angolo cottura mi son visto costretto a pranzare e cenare
in locali pubblici durante tutta la permanenza a Roma con conseguenti costi aggiuntivi.
volevo chiedere se esistono estremi per ottenere un rimborso.
In attesa di una Vs cortese risposta, vi ringrazio anticipatamente.
Daniele

FORUM IN EVIDENZA
29 aprile 2005 0:00
Alloggio errato (Commentate)

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS