Mercoledì 1 luglio 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

ALPIEAGLES: compagnia aerea seria o in fallimento?

Supervik · · 6 interventi
In data 20 novembre il sottoscritto ha pagato una prenotazione ritorno da Venezia a Timisoara per il giorno 19 dicembre ed un andata da Timisoara a Venezia per il giorno 5 gennaio pagando per contanti 244,80 euro. Fin qui tutto bene. In data 28 novembre (8 giorni dopo) mi vedo arrivare una sms che mi comunicava che l'annullamento dei voli ALPIEAGLES per tutto il mese di dicembre e di comunicare l'eventuale spostamento di data al numero 049.9793555 o la richiesta di rmborso all'indirizzo e.mail [email protected] . Siccome non era possibile fare lo spostamento ho richiesto il rimborso immediato dell'intero importo pagato. Il giorno dopo (29 novembre) ho provveduto a chiamare il suddetto numero per sapere se era arrivata la e.mail. Dopo aver atteso per 10 minuti in linea (....e io sono in Romania....) la signorina del CALL CENTER mi dice che la e.mail non e' arrivata e di ri-inviarla. Dopo averla subito ri-inviata ho provveduto il giorno dopo a chiamare per conferma del ricevimento ma..... stessa storiella: NON E' ARRIVATA mi risponde un'altra signorina del CALL CENTER e dopo le mie lamentele mi da' un numero di fax da spedire il tutto. Fatta e.mail e fax (ho ricevute di tutto) ho atteso con pazienza il giorno dopo per chiedere la conferma del ricevimento della domanda di rimborso. Il giorno dopo allo stesso call center mi risponde un uomo dal marcato accento marocchino o giu' di li che mi dice che non e' arrivato niente e questo dopo 15 minuti di attesa e dopo avermi fatto cadere la linea 3 volte........ Alla mia ultima telefonata super scocciato dove ho usato la frase che mi sono ROTTO I COGLIONI (...parola ormai presente in tutti i vocabolari della lingua italiana...ma lui non e' italiano!) lui mi riponde "caro signore, la nostra Compagnia ha 60 giorni di tempo per rimborsarle il biglietto....." alla mia domanda del perche' io avendo pagato per contanti una prenotazione dovevo aspettare 60 giorni DALLA RICEZIONE DELLA RICHIESTA DI RIMBORSO (..che stranamente non era mai giunta alla Alpieagles...) lui mi risponde "caro signore cosi' e' se non le sta bene altrimanti non so' che dirle...".
Mi ritrovavo nella seguente condizione:
1) l'Agenzia di Timisoara che mi ha fatto la prenotazione non mi restituisce i soldi perche' li ha gia' spediti in Italia;
2) l'Alpieagles fa orecchie da mercante non ricevendo le mie innumerevoli richieste di rimborso;
3) la Protezione Consumatori della Romania mi dice che ci sono altre denuncie in atto e non sa che fare;

Insomma, io sono un Italiano che lavora in Romania e per me 244,80 euro non mi spostano il bilancio famigliare ed aziendale ma la Alpieagles si rende conto che quell'importo e' quasi uno stipendio di un Romeno in Romania?
Chi ha avuto un simile disservizio da questa Compagnia?
Io ho volato qualche volta con loro e debbo diure che non sono mai arrivato in orario a Venezia (.....una volta addirittura con 7 ripeto SETTE ore di ritardo....nel cuore della notte, anzi della mattina....).....
Che posso fare per riavere in dietro i miei soldi?
E' possibile che la Alpieagles annulli tutti voli per la Romania in un mese che decine di migliaia di Romeni rientrano nella loro Patria per le vacanze di Natale?
Grazie e auguri.

N.B.= ho combinato il tutto con una Societa' Romena la CARPAT AIR dove un biglietto di volo costa 233,00 euro e ha aeronavi mooooolto piu' nuovi dei vecchi carrozzoni che ci faceva viaggare la Alpieagles.........
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici