Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Amadinejad e Romano Prodi

Ironico · · 5 interventi
Che cosa si sono detti Amadinejad e Romano Prodi non è dato saperlo dai giornali.
Si sa solo che si sono incontrati goliardicamente nel palazzo delle Nazioni unite, ma niente di più.
Ebbene dall'Italia siamo riusciti ad intercettare la loro conversazione ed abbiamo deciso ovviamente di pubblicarne i passaggi più salienti.

Prima però va premesso che la conversazione è andata un po' per le lunghe perchè Romano Prodi ha avuto problemi a farsi capire dall'interprete italiano e il presidente iraniano ci ha messo un bel po' a capire chi aveva davanti. Quest'ultimo tra l'altro ha un terribile accento meridionale.

Amadinejad - ma chi è sto citrulo ka annanz?

Interprete - è il capo del governo italiano

Amadinejad - ah Italiano,e saj fare e cannelloni?

Prodi - a casa cucina sempre la zia Ofelia

Amadinejad - e canta

Prodi - Ma questo qui dà di matto, nè

Interprete - imbarazzo nella traduzione

Prodi - Non mi prende il telefonino, ho sempre mezza tacca

Amadinejad - ma quando se la toglie la maschera sto qui?

Prodi - Senta preesideente, volevo propoporre un'alteeernativa al nucleare

Amadinejad - che si riderà mai con quella faccia? Boh

Prodi - perchè non entraaate con noi nella grande faaamiglia telecom?

Amadinejad - Se pò fa. Glielo dici tu a Bush?

Prodi - Provo sempre a telefonarlo, ma trovo sempre occupato. Avrà mica cambiato numero?

Amadinejad - vabbuò, ja. agg capito...ce pienz io. levatemelo ananz mo a stu scarrafone.sputacchia quando parla.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici