Domenica 21 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

L’AMORE E I GIOVANI E LE PERE CON PECORINO SARDO

Vincenzo alias Contadino · · 0 interventi
Ogni giorno che passa vediamo che i giovani fanno cose turche! No, la Livia, che fa il Fassino e il d'Alema che fa l'Indiano e l'Indiana offesa nel " Grande Fratello GB " è diventato il gran fardello del povero, si fa per dire, del Premier inglese Tony Blair, ovvero tutto è spettacolo, ma è divenuto indecente per segnare tutta una vita! " Quand'ero giovane.! " Ricordate questo refrain? In poche parole un rompipalle di ritornello che i nostri genitori ci ripetevano, anche i miei me lo dicevano con una certa umiltà poiché, cosa mi potevano ripetere se non avevamo né luce, nè gas, nè riscaldamento, né acqua potabile, nè cesso, né giochino, solo un sacco NE' che vuol dire niente!Eravamo contadini e niente di quelle leccornie che oggi hanno i ragazzi! Ricordo che mio fratello Pino lo mettevamo in una cesta gia fasciato, poi si andava a lavorare nei campi per raccogliere il tabacco, olive, pomodori, cicerchia fave e ceci: uniche risorse oggi pure costosissime anche se sono io a produrle! Così come allibito assistiamo foto pubblicate sul WEB, atti di vera delinquenza e di tutti i giorni così! Motivi? Io credo che molti genitori diano una falsa morale ai giovani proprio per quel refrain al contrario: " Io non ho avuto nulla da piccolo/a a loro voglio dare tutto ai miei figli. In altre parole accompagnano i figli ai reality, miss e veline, richieste come, il seno più grosso, il naso carino, snella in vita e via ad una malattia di bulimia con dati deprimenti, mentre la tecnologia che ci da una mano per migliorare la qualità della vita, vediamo scemenze ( guardoni e idea affari per gli autori) Grande Fratello, Sorelle, Isole, Pantani, Fattorie e Rancio vere idiozie, che incolla alla TV, replicando menti, ma che Kaiser insegna? Telefilm Carabinieri con problemi esistenziali, RIS con risate che sono evidenti errori come una casa, film Politici da Caimano e Squali, si rifugia nella realtà tv, accettata dai giovani, che pur ottenerla si commettono assurdità di pratiche nel bruciare l'amica per gelosia, scippi di cellulari e oggetti griffati! Così non una storia vera e clamoroso, che un regista nel filmarla sia stato ammazzato, mi riferisco al nipote di Vincent Van Gogh, che si reagisce e non si fa niente calando un velo Rosso pietoso nell'indifferenza di tutti: si vivacchia alla giornata, convinti che abbiamo tutto, ma ci mancano le cose essenziale, in altre parole l'ONORE E L'AMORE saltellando alla rinfusa,( senza fare di un'erba un fascio) si diventa Iscariota e dimenticando proprio questi valori, e la cerimonia di ieri ad Hammamet lo dimostra: quanti mancavano di quelli, ch'io feci incontrare con Bettino CRAXI al famoso camper, che per solo averlo conosciuto hanno fatto fortune Politiche? Io non c'ero per una semplice ragione a differenza d'altri sono caduto in disgrazia: sono in bolletta, ma prima o poi la mia sorte cambierà. Vincenzo alias Il Contadino.

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici