Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Anche scrivere è businnes

Andrea · · 8 interventi
Chi ha, come me, la passione per la lettura e ambisce a divenire un autore edito deve assistere a uno spettacolo davvero degradante, ma andiamo per ordine. Amo la fantascienza e il fantasy e mi iscrissi tempo fa a un corso di scrittura creativa a pagamento. Nessuno scandalo, per ora. Il mio docente dice che ho talento, quindi proseguo e mi decido al gran passo: contatto, infatti, alcune case editrici inviando le bozze del mio romanzo. Alcune si dicono interessate e mi propongono dai 5000 ai 20000 euro per essere pubblicato!!!
Dico io è possibile una cosa del genere? In libreria l'altro giorno mi imbatto in uno dei romanzi di una autrice giovane, si dice la nuova stella italiana del fantasy. E' edita da Mondadori, casa editrice che notoriamente spregia i nuovi scrittori...Che strano, mi dico. Lo leggo e vi posso assicurare che mai prima d'ora mi ero imbattuto in una simile porcheria. Ne parlo con un amico, anche lui cultore del genere fantastico che mi risponde: "ma dove vivi, lo sanno tutti che è raccomandata dal..."
Che schifo!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici