ANCORA COFISCA MOTO! CHE SCANDALO!
So che l'argomento è sensibile, ma merita comunque una visione equa e razionale. Mi riferisco alla guida in stato di ebbrezza, e precisamente se si è a bordo di un motociclo o ciclomotore. Nel mio caso ad esempio, il 15 luglio 2007, sono stato fermato per un controllo, a bordo della mia moto, ribadisco controllo, nn eccesso di velocita, guida pericolosa o cose del genere, e sono stato trovato positivo all'alcool test 0.59!!! se nn era per il fatto che ero appena uscito dal ristorante, la sera del mio compleanno e stavo tornando a casa con la morosa. ad ogni modo, mi è stata confiscata la moto, valore 10 000 euro!!! ma vi sembra giusto? se guidi un'auto un camper un tir, al tuo mezzo nn succede nulla, ma se guidi una moto... io capisco di aver sbagliato, ma la confisca è uno stupro alla libertà e una violenza alla proprietà privata. mi hanno tolto la patente 30 giorni, processo ecc, mi sta bene, visti tutti i casini che succedono, ma recarmi un danno di 20 miglioni delle vecchie lire mi sembra un po sproporzionato a parità di violazione ma con mezzi diversi! chiedo a voi di poter fare pressioni a che si metta ulteriormente mano a queste disparità! grazie!