Per Antonio Lucenti
Salve, rispondo con grande ritardo perchè ammetto di essermi persa tra le onde ciclopiche di questo sito, panettoni, spumante e...guantoni virtuali per difendermi dagli attacchi di qualche frequentatore di questo forum assai poco garbato e civile (non su questo topic).
Dopo questo preambolo :
1) no, al momento non sono in grado di confermarle se, ai fini dell'iscrizione, l'assicuratore è iscritto d'ufficio per via dell'esperienza acquisita in compagnie assicurative, devo controllare. Tuttavia, ne ho una vaga reminiscenza che mi ha sempre stupito. O forse era previsto ed è stato abolito. Ripeto, devo controllare.
2) la mia riflessione era tuttavia diversa. All'atto pratico, sono contattata spesso da consulenti assicurativi che si propongono, con tanto di biglietto da visita, come promotori finanziari. Questo, perchè propongono anche fondi assicurativi.
Alcuni di essi mi hanno riferito, a mia domanda, che erano appunto iscritti per titoli all'Albo Promotori Finanziari in quanto avevano maturato la "necessaria esperienza in strumenti finanziari presso compagnie di assicurazione di primo piano".
Ora, converrà con me che questo mi sembra un abuso. O non lo è?
Le sarò molto grata per una sua risposta.
Grazie, Margie.
da: antonio lucenti
Data: 20 Dicembre 2004
per margie.
Lei e' sicura che siano equiparati? io non lo sono; dovrei andare a controllare....ma mi fiderei della sua eventuale conferma.
per il resto, a parte l'aspetto tecnico-amministrativo, direi che in pratica si tratta di una questione di coscienza e professionalità, informarsi non è difficile ed è necessario: bisognerebbe dare ai clienti ciò che si conosce bene. Le sorprese sono nell'uovo di Pasqua, e mi pare che quello sia il loro giusto posto.
Lei che ne dice?