appello!
La smettiamo di sbagliare tutti gli accenti e gli apostrofi??????????
Allora:
"io sto", "egli sta", SENZA ACCENTO
"fa", quando è la forma breve dell'imperativo vuole l'apostrofo (es. fa' piano), vale anche per altri casi come per es. per il verbo DARE.
"egli dà", verbo dare, è accentato, mentre "io do" sempre del verbo dare NON lo è.
"qual è" si scrive SENZA apostrofo
"qui" e "qua" SENZA accento
"lì" e "là" con accento
....e poi...
SCHIZOFRENIA......una zeta per favore....non ha nulla a che vedere con la parola "schizzo"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora:
"io sto", "egli sta", SENZA ACCENTO
"fa", quando è la forma breve dell'imperativo vuole l'apostrofo (es. fa' piano), vale anche per altri casi come per es. per il verbo DARE.
"egli dà", verbo dare, è accentato, mentre "io do" sempre del verbo dare NON lo è.
"qual è" si scrive SENZA apostrofo
"qui" e "qua" SENZA accento
"lì" e "là" con accento
....e poi...
SCHIZOFRENIA......una zeta per favore....non ha nulla a che vedere con la parola "schizzo"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!