testata ADUC
Apple Italia
di Paolo
19 agosto 2004 0:00
 
Ciao a tutti, sono un'insegnate, e per esigenze di lavoro il mio pc non mi basta più, allora ho deciso di acquistare un computer Machintosh sotto consiglio di alcuni colleghi.
Visitata l'home page della Apple italia c'è la possibilità di contattare un operatore il quale assiste l'utente al primo acquisto di Mac sia via e-mail e sia via telefono chiamando un numero verde.
Incuriosito chiamo il numero verde, dopo circa 5 minuti di attesa (verificati con l'orologio alla mano) mi risponde un operatore straniero che a malapena parla l'italiano! Ho cercato di spiegare a questo signore le mie esigenze ma la sola cosa che sapeva rispondere era solo "Mac è migliore di Windows", ho cercato di comunicare ma lui purtroppo parlava poco l'Italiano.
Ho richiamato la Apple Italia dopo circa una mezz'ora e mi ha risposto un'altro straniero, peggio di quello di prima, ho richiamato in giorni ed orari diversi, ma al telefono rispondono solo questi stranieri, nessuno parla Inglese, sono quasi tutti del Sud America.
Mi chiedo una cosa, come fanno a lavorare tutti questi stranieri in un call center quando a malapena capicono e parlano la nostra lingua? Non sono affatto razzista ma per un computer che costa circa ¤1200.00 di base a salire è lecito avere uno straccio di informazioni no? Cosa ho ottenuto? Nulla! La sola cosa che mi hanno risposto è che "Mac è migliore di Windows", Con tutti i disoccupati in giro la Apple Italia potrebbe assumere anche qualche Italiano ai propri call center, almeno uno straccio d'informazione forse riusciremo ad ottenerlo! è una vergogna!
 
 
FORUM IN EVIDENZA
19 agosto 2004 0:00
Apple Italia
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS