Gli asciugacapelli, i ferri da stiro, ora vanno a 2000 watt ! Con i canonici 3000 watt dell'Enel o ti stiri la camicia o esci con i capelli bagnati.
Grosse difficoltà per le famiglie. L'Enel ti induce a spendere 400 euro(vero furto) per installare i sei kw, almeno, se fai la lavatrice e cuoci una bistecca al grill, puoi anche asciugarti i capelli in santa pace senza rimanere al buio.
Quattrocento e passa euro, per un comando da centrale- ora che ci sono anche gli stramaledetti nuovi contatori che non ti danno tregua - sono decisamente troppi, tanto più che non è colpa del consumatore se i phon ,quindici anni fa andavano a 250 watt e i grossi ferri da stiro a 750 ora introvabili, che nelle cucine non montano più forni a gas ma elettrici a 1000-2000 watts, che i frigo-freezer sono sempre più enormi perchè mangiamo ed ingrassiamo di più (leggansi reports), che tutti abbiamo computer, stampanti, UPS, scanner, amplificatori, routers, modem, proiettori ecc. sempre accesi..... ma allora, quando ho comprato tre o quattro lampade a basso consumo, ho dato la ciliegina all'elefante? Il settore illuminazione, a percentuale rispetto al resto, sta uno a cento !!!Tanto più che in casa non le vogliono, perchè danno luce fastidiosa e scarsa, non sono rapide, sono antiestetiche, non entrano in quasi nessun lampadario, non vanno con i dimmer, e poi il problema non è quello che consumano che non salva la vita e la tasca a nessuno. Il problema è delle centinaia di elettrodomestici che consumano cento volte di più ciascuno.
Ho cercato(poi trovato) in vari luoghi un segnalatore che, applicato all'impianto, senza tagliare neppure i fili, per induzione attiva un avvisatore acustico di consumo immediato( e non come quello del contatore Enel che ci mette quattro minuti ed è solo visivo, impreciso e a comando come se l'utente si parcheggiasse sempre davanti ad esso attento ad ogni variazione nelle 24 ore;( magari è posto in un box nel cortile o nella strada, perciò non serve a nulla) inoltre questo rarissimo segnalatore-allarme è tarabile da duecento watt a oltre sei kw, visibile in casa con serie di led, ascoltabile tramite buzzer e può comandare(tramite relè) anche il distacco di carichi meno importanti, per poi ripristinarli automaticamente in caso di rientro in quota. Un bell'oggettino che previene e non stacca senza scampo tutto l'impianto.
Esiste il kit di montaggio, trovato in un catalogo, ma lo possono anche montare e la spesa non è eccessiva. Ma perchè l'Enel non lo mette in un chip dentro al suo contatore beffa. oppure lo fornisce per la semplice installazione in casa?
Quattrocento e passa euro, per un comando da centrale- ora che ci sono anche gli stramaledetti nuovi contatori che non ti danno tregua - sono decisamente troppi, tanto più che non è colpa del consumatore se i phon ,quindici anni fa andavano a 250 watt e i grossi ferri da stiro a 750 ora introvabili, che nelle cucine non montano più forni a gas ma elettrici a 1000-2000 watts, che i frigo-freezer sono sempre più enormi perchè mangiamo ed ingrassiamo di più (leggansi reports), che tutti abbiamo computer, stampanti, UPS, scanner, amplificatori, routers, modem, proiettori ecc. sempre accesi..... ma allora, quando ho comprato tre o quattro lampade a basso consumo, ho dato la ciliegina all'elefante? Il settore illuminazione, a percentuale rispetto al resto, sta uno a cento !!!Tanto più che in casa non le vogliono, perchè danno luce fastidiosa e scarsa, non sono rapide, sono antiestetiche, non entrano in quasi nessun lampadario, non vanno con i dimmer, e poi il problema non è quello che consumano che non salva la vita e la tasca a nessuno. Il problema è delle centinaia di elettrodomestici che consumano cento volte di più ciascuno.
Ho cercato(poi trovato) in vari luoghi un segnalatore che, applicato all'impianto, senza tagliare neppure i fili, per induzione attiva un avvisatore acustico di consumo immediato( e non come quello del contatore Enel che ci mette quattro minuti ed è solo visivo, impreciso e a comando come se l'utente si parcheggiasse sempre davanti ad esso attento ad ogni variazione nelle 24 ore;( magari è posto in un box nel cortile o nella strada, perciò non serve a nulla) inoltre questo rarissimo segnalatore-allarme è tarabile da duecento watt a oltre sei kw, visibile in casa con serie di led, ascoltabile tramite buzzer e può comandare(tramite relè) anche il distacco di carichi meno importanti, per poi ripristinarli automaticamente in caso di rientro in quota. Un bell'oggettino che previene e non stacca senza scampo tutto l'impianto.
Esiste il kit di montaggio, trovato in un catalogo, ma lo possono anche montare e la spesa non è eccessiva. Ma perchè l'Enel non lo mette in un chip dentro al suo contatore beffa. oppure lo fornisce per la semplice installazione in casa?