Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

assicurazione casalinghe inail

normanna · · 2 interventi
sono qui per parlare dell'assicurazione INAIL CASALINGHE "obbligatoria" e già questo punto non mi va giù. Da quando in quà un cittadino, in questo caso una casalinga è costituzionalmente obbligata a versare allo stato la modica somma di E 12,91. La cifra in sè è ridicola ma il principio è sbagliato. Potrò scegliere di avere un'invalidità di almeno 30% optando eventualmente per un'assicurazione più conveniente.... il mio caso poi è eclatante : avendo la residenza in italia sono obbligata a pagare il premio anche se abito in Francia per motivi personali 11 mesi su 12. la copertura assicurativa non prevvede l'infortunio verificatosi all'estero quindi dovrei pagare il premio per 1 solo mese trascorso in italia. non so come uscire da questa gabella...l'anno scorso non ho pagato e dopo vari solleciti(che non potuto ritirare) mi è arrivata una sanzione di altri E 12,91 quindi per il 2006 devo pagare 26 euro. Ho chiamato l'inail e la risposta è stata : finchè la sua residenza è in italia PAGHI.... AIUTO
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici