Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

assicurazione contro furto

cristiano vincenzo · · 0 interventi
Mi è stata rubata per la seconda volta la autovettura nel giro di 4 mesi circa regolarmente assicurata,anche contro furto e incendio. Mi è stato liquidato il primo danno riferito al primo furto,avvenuto durante il primo semestre per una tot cifra. A seguito del secondo furto (verificatosi nel secondo semestre) decido di rottamare l'auto in quanto molto danneggiata. Ho di recente pagato il secondo semestre pattuito(naturalmente priva del furto) senza alcuna variazione del premio e senza che nessuno mi dice niente anzi ho chiesto io se era possibile diminuire il premio visto il trascorso di 6 mesi(durata contratto 1 anno).Pertanto, ero convinto che fossi assicurato per l'importo per cui ho pagato(esempio 8mila¤)invece mi sento dire che detto importo è pari al massimale annuo assicurato (esempio 8mila ¤)meno l'importo , liquidato per il primo furto (esempio3,5mila¤),quindi il massimo importo che mi si vorrebbe liquidare è di 4,5mila euro su un valore commerciale e assicurato di 8mila¤. E' giusto cosi? gradirei risposta prima di denunciare il fatto a chi di competenza cordialmente Cristiano Vincenzo
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici