Martedì 16 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Assicurazioni auto continuano le fregature

vincenzo · · 3 interventi
DIRECT LINE dalla parte dei consumatori?? Dimenticate la pubblicita' e aprite gli occhi, ecco come funziona. La procedura internet che rilascia i preventivi e' ottimista, abbassa di un punto la classe bonus malus, cosi' il preventivo diventa allettante. Voi (io in questo caso) lo acquistate e quando vi arriva la documentazione a casa vi accorgete che siete stati inseriti su una classe minore. Allora telefonate al servizio clienti e a quello dei reclami, e loro dicono che l'errore e' stato fatto dall'utente (in questo caso io) e che la procedura sw chiede di mettere la classe di appartenenza nel periodo precedente, quindi nessun problema il cliente paghera' l'integrazione dopo essere stato indotto e forzato ad acquistare un prodotto con una procedura che induce all'errore. E si signori perche' se la compagnia emettesse preventivi corretti difficilmente il cliente lo sottoscriverebbe. Così alla mia richiesta di annullare il preventivo o di annullare il salto alla classe superiore mi e' stato detto che al momento dell'acquisto del preventivo la polizza e' stata stipulata, ma come se non ho firmato nulla non ho ricevuto il libretto di informativa e non e' stata verificata la documentazione? A loro poco interessa il pesce e' nella rete e deve essere spremuto. Tra l'altro facendo concorrenza sleale alle altre assicurazioni. Perche' la procedura invece di abbassare la classe non la alza automaticamente? Forse perche' se l'utente fiducioso non va a controllare il campo bonus/malus rinuncia ad assicurarsi mentre nel caso contrario e' indotto a farlo e il gioco e' fatto?
Si questo incidente e' minimo rispetto a problemi molto piu' gtrandi ma la dice lunga sulla correttezza di assicurazioni che spendono milioni in pubblicita' ma non accettano i consigli dei propri clienti.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici