testata ADUC
Assicurazioni RCA on-line
di Claudio Nanni
16 agosto 2003 0:00

Per non restare con le mani in mano davanti ai soprusi ed ai cartelli dei prezzi perpretati delle compagnie di assicurazioni (RCAuto), ho pensato di cambiare compagnia. Mi sono rivolto alla Zuritel, compagnia di assicurazioni on-line(internet).
Confrontando i prezzi, ho assicurato con loro anche la seconda auto. Oggi, mi trovo a riconfermare per il secondo anno la prima auto, vista la prossima scadenza (12/9/03). Visto il premio che mi è stato proposto per il rinnovo, ho provato a compararlo con altre offerte presenti sul mercato, utilizzando lo stesso canale on-line. Con mia grande sorpresa, le due compagnie a cui ho chiesto il preventivo, mi offrono alle stesse condizioni assicurative della Zuritel premi di gran lunga superiori. Per non entrare nel dettaglio, ho dei prezzi maggiori pari al 40%.
La Domanda:
Sono sicuro con queste compagnie on-line? Hanno dei "bachi" nelle clausole di responsabilità pattuite? Ovvero, se dovessi essere causa di sinistro, posso incorrere in problemi nel risarcimento danni a terzi? Posso avere problemi con i mie trasportati in caso di risarcimenti, visto che trasporto spesso persone estranne alla mia famiglia? Insomma, se costa molto meno il premio, c'è qualcosa di cui preoccuparsi?
Ho dei grossi timori, non vorrei giocarmi la casa per risparmiare qualche centinaio di euro oggi.
Che ne pensate? Grazie, Claudio

FORUM IN EVIDENZA
16 agosto 2003 0:00
Assicurazioni RCA on-line

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS