Assicurazioni:societa' a delinquere.
La mia riflessione riguarda i rimborsi eseguiti compilando il famigerato CID,publicizzato a destra e a manca,per la sua velocita' di rimborso(che e' una chimera,se sei fortunato trascorre un mese,altrimenti anche due)
Ritorniamo ai rimborsi.
Un operaio con moglie e figli,possiede un'autovettura vecchia di dieci anni che usa per andare al lavoro e che tiene come una reliquia (perche sa' che non puo' averne un'altra) e il valore commerciale e' di 1.000 euro.
Va' tranquillo per la sua strada e per sorte viene tamponato e viene prodotto un danno di 3.000 euro (cio' che occorre trammite preventivo per aggiustare il tutto)
Pero' l'assicurazione basandosi sul valore commerciale dell'auto offre 1.000 euro,il resto deve essere a carico del nostro operaio che per anni ha pagato la sua RC AUTO.
L'ingiustizia concerne in questo.
Perche'si deve pagare ulteriormente un danno creato da altro(visto che tutti paghiamo l'RC AUTO)e le assicurazioni speculano sul fatto del valore commerciale dell'automezzo?
Come utenti pagatori (questo siamo) dovremmo avere un rimborso totale a prescindere il valore commerciale dell'auto e si deve pretendere che l'auto ritorni in strada come era prima dell'incidente.
PER ME QUESTA E' GIUSTIZIA.
LEGGIO GIUSEPPE.
Ritorniamo ai rimborsi.
Un operaio con moglie e figli,possiede un'autovettura vecchia di dieci anni che usa per andare al lavoro e che tiene come una reliquia (perche sa' che non puo' averne un'altra) e il valore commerciale e' di 1.000 euro.
Va' tranquillo per la sua strada e per sorte viene tamponato e viene prodotto un danno di 3.000 euro (cio' che occorre trammite preventivo per aggiustare il tutto)
Pero' l'assicurazione basandosi sul valore commerciale dell'auto offre 1.000 euro,il resto deve essere a carico del nostro operaio che per anni ha pagato la sua RC AUTO.
L'ingiustizia concerne in questo.
Perche'si deve pagare ulteriormente un danno creato da altro(visto che tutti paghiamo l'RC AUTO)e le assicurazioni speculano sul fatto del valore commerciale dell'automezzo?
Come utenti pagatori (questo siamo) dovremmo avere un rimborso totale a prescindere il valore commerciale dell'auto e si deve pretendere che l'auto ritorni in strada come era prima dell'incidente.
PER ME QUESTA E' GIUSTIZIA.
LEGGIO GIUSEPPE.