testata ADUC
Assistenza in garanzia
di Giovanni
25 gennaio 2006 0:00

Ho avuto un problema con un computer assemblato acquistato circa un anno fa presso un rivenditore privato. Ora visto che non era piu' funzionante l'ho portato a riparare in garanzia. Ma qui viene il bello. Il problema a mio parere era sicuramente un malfunzionamento della scheda madre, ma ad una prima analisi il tecnico del negozio, mi ha detto, dopo avere messo a posto il setting del BIOS, che il computer era perfettamente funzionante, facendomi pagare cosi' 50 Euro di riparazione. Qui il primo dubbio .. ma il setting del Bios e' da considerare intevento software, per cui non associabile a garanzia hardware? Secondo me no, ma se il pc avesse funzionato andava bene ugualmente. Ma non e' stato cosi', mentre comincio a reinstallare i vari software si ripresentano gli stessi ed altri problemi. Fatto sta che riporto il computer al negoziante e dopo varie peripezie e discussioni riesco a dimostrare loro che il problema e' la SCHEDA MADRE. Alla fine il 26 Novembre il computer e' rientrato in garanzia e a tutt'oggi non ne ho avuto piu' notizia. Ogni volta che chiamo mi parlano di CONGRUO TEMPO per riparazione/sostituzione. Ma qualcuno mi sa dire o quantificare questo benedetto CONGRUO TERMINE ????? Quanto dovro' aspettare prima di riavere il mio computer e cosa posso fare anche in termini legali per sollecitare la riparazione/sostituzione? Sarei lieto per qualsiasi tipo di suggerimento / aiuto.
Grazie,
Giovanni

FORUM IN EVIDENZA
25 gennaio 2006 0:00
Assistenza in garanzia

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS