Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

ATAC Roma: ARROGANZA ED INGIUSTIZIE.

Paolo Del Prete · · 4 interventi
Dopo il caso dell'invalido che non solo stava per essere investito da un autobus dell'ATAC mentre attraversava la strada AL CENTRO delle striscie pedonali in quanto l'autista del Bus era intento a contemplare il fondoschiena di una passante ma, alle sue più che legittime rimostranze, è stato aggredito dall'autista stesso ( evidentemente contrariato in quanto disturbato durante il suo " sogno ad occhi aperti " )segnalo un altro tra i tanti disagi creati dal personale dell'ATAC, in questo caso gli addetti al controllo, poliziotti mancati che sfogano le loro frustrazioni sulle persone oneste; come nel caso di una mia amica che non solo ha fatto il bilgietto ma lo ha anche timbrato ( cosa più unica che rara a Roma )e che nonostante è stata severamente sanzionata in quanto nella corsa seguente ( prevista dal costo del biglietto )era stata superata la durata massima ( 70 minuti complessivi per entrambi i viaggi previsti ) causa RITARDO DEL BUS COINCIDENTE DI QUASI UN'ORA!Quando la mia amica ha fatto presente ciò al personale di controllo, le è stato " consigliato " di firmare comunque il verbale in quanto " dobbiamo dimostrare alla direzione che anche noi facciamo qualcosa " ( sic! )salvo poi aggiungere " intanto firma, poi casomai la multa la stracci e non la paghi! ". L'arroganza di questi signori è proverbiale, ed è inversamente proporzionale all'inefficienza del servizio pubblico a Roma: guasti, ritardi, sporcizia e di tutto di più viene " bilanciato " da questi signori tanto fiscali e prepotenti con quei pochi che fanno il biglietto
( forse perchè " fessi " ) quanto comprensivi, perdonisti o addirittura
" distratti " con zingari, rumeni, coatti e borgatari vari. Si fa comunque presente che riguardo i casi su elencati sono stati avviati relativi procedimenti penali. E poi la gente scoppia e si ribella....

Paolo Del Prete
www.myspace.com/paolodelprete
www.xenophia.com
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici