Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

ATTENTI AGLI SMS DELLA WIND!!!

nemico di Wind · · 7 interventi
Riporto la lettera che ho appena inviato all'Aduc per informare gli utenti del forum di ciò che può accadere fidandosi della Wind:
"Cara Aduc,
voglio mettervi a conoscenza della pubblicità ingannevole fatta dalla Wind per mezzo degli SMS. Ieri ho ricevuto appunto un SMS dall'155 che mi offriva GRATIS (ricordo bene questa parola scritta esattamente così, a lettere maiuscole)la possibilità di avere la "Special Card" con tutti i suoi vantaggi semplicemente inviando un SMS al numero 4533. Il messaggio non citava quale sarebbe stato altrimenti il costo della "Special Card", nè quanto avrei risparmiato approfittando dell'offerta, nè specificava che gratis era solo il costo di attivazione. Dopo aver letto più di una volta il testo dell'SMS mi sono appuntata il numero su un foglio e ho eliminato il messaggio, non avrei mai immaginato che dopo alcune ore dal mio credito sarebbero stati scalati ben 9 euro.
Chiamando l'155 ho ottenuto il riaccredito dei 9 euro (che però ancora non mi è stato notificato) ma ciònonostante le operatrici non hanno voluto prendersi responsabilità. Secondo loro sarei stata io a sbagliare inviando l'SMS al 4533 perchè loro nel messaggio ingannevole mi avrebbero fornito un altro numero,ma non mi hanno voluto dire quale (chissà perchè!).
Io sono assolutamente sicura di non aver sbagliato anche perchè non ero a conoscenza dell'esistenza del numero 4533, nè della "Special Card" prima di ricevere quell'SMS. Ciò che più mi dispiace è che due miei familiari non otterranno alcun riaccredito (anche loro sono stati tratti in inganno dallo stesso SMS) perchè il messaggio è arrivato a me, non a loro e la Wind - così mi ha detto la cortese operatrice - non mi aveva richiesto di fare nessun passaparola."
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici