Attenti ai banner innocenti!!!
Attenti ai banner innocenti!!!
Questa mattina avevo in braccio mia figlia (6 anni) e stavo leggendo informazioni su una fotocamera digitale su un sito internet. In alto a destra della pagina c'era un piccolo banner con la pubblicità di un topolino con la scritta "scarica gratis la suoneria" e sotto la scritta "clicca qui" cattura l'attenzione di mia figlia, ci clicco sopra e mi ritrovo sul sito www.zig.it
parte subito una foto di un micino "virgola" e una canzoncina cantata da un bimbo che poi è la suoneria del micio "virgola". La scritta sulla pagina è chiara: Vuoi ricevere in regalo "virgola" inserisci i dati del tuo cellulare. Ho inserito il num. del cellulare e con la suoneria mi è arrivato sul cell. la suoneria con un abbonamento a Wum Tone by www.zig.it assolutamente non richiesto.
Ho immediatamente chiamato il numero 0116910081 per disdire l'abbonamento, ma una signorina mi ha detto che l'abbonamento ormai era già attivato e che il relativo costo era già stato detratto dall'abbonamento del cellulare.
Insomma una vera "TRUFFA". A nulla sono valse le mie rimostranze sull'inganno di cui sono stato oggetto.
Questa mattina avevo in braccio mia figlia (6 anni) e stavo leggendo informazioni su una fotocamera digitale su un sito internet. In alto a destra della pagina c'era un piccolo banner con la pubblicità di un topolino con la scritta "scarica gratis la suoneria" e sotto la scritta "clicca qui" cattura l'attenzione di mia figlia, ci clicco sopra e mi ritrovo sul sito www.zig.it
parte subito una foto di un micino "virgola" e una canzoncina cantata da un bimbo che poi è la suoneria del micio "virgola". La scritta sulla pagina è chiara: Vuoi ricevere in regalo "virgola" inserisci i dati del tuo cellulare. Ho inserito il num. del cellulare e con la suoneria mi è arrivato sul cell. la suoneria con un abbonamento a Wum Tone by www.zig.it assolutamente non richiesto.
Ho immediatamente chiamato il numero 0116910081 per disdire l'abbonamento, ma una signorina mi ha detto che l'abbonamento ormai era già attivato e che il relativo costo era già stato detratto dall'abbonamento del cellulare.
Insomma una vera "TRUFFA". A nulla sono valse le mie rimostranze sull'inganno di cui sono stato oggetto.