Domenica 21 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Attenzione alle spedizioni UPS da USA

Michele · · 4 interventi

Salve,

vorrei esprimere la "scoperta" che ho fatto oggi, come segno di protesta, di liberazione ma anche di aiuto per qualcun altro che può trovarsi nella mia stessa situazione.
Ora passo ai fatti.

Recentemente ho acquistato un oggetto da Ebay proveniente dagli USA.
Letto attentamente l'inserzione effettuo il pagamento con la spedizione inclusa nel prezzo.
Quindi UPS, il corriere in questione, riceve il pagamento della spedizione.

Il corriere si preoccupa di mandarmi dati rassicuranti sull'arrivo del pacco, il luogo di transizione al momento e le operazioni in corso. Stupendo penso. ma il bello deve ancora arrivare..

Oggi, 7 maggio 2008, arriva il pacco come previsto da UPS.. e qui scatta la sorpresina..
L'autista arriva, mi consegna il pacco e mi dice che ci sono 106 euro da pagare.. pagare??!!???
Ma non era tutto già pagato? Penso in quel momento. e mi sale una rabbia.

Cerco di andare a fondo della questione e scopro che sono tasse e dazi doganali che il nostro caro e amato Paese impone sulla merce in ingresso. Un totale di 106 euro su un valore di 250 euro dell'oggetto!!!! Stupendolo..

Ora immaginatevi il mio stupore e l'incazzatura per l'accaduto..
Trovo che il corriere, UPS, il quale scarica le colpe sul mittente, sia stato molto poco professionale e scorretto nel NON SEGNALARE che c'erano tasse doganali non da poco da pagare. E il corriere queste cose le sa, però "stranamente" non le comunica a chi sta per ricevere il pacco.. preferisce che trovi la "sorpresina"..

In questa situazione si è costretti a pagare per ricevere la merce.

Ora, per concludere, a questo mondo ti fanno pagare pure l'aria che respiri, però essere presi in giro fa molto arrabbiare. Le tasse ci sono e le dobbiamo pagare, però dico che era sufficiente segnalarle, per lo meno avvertire che c'erano invece di pararsi dietro a transiti, luoghi di viaggio del pacco e altri dettagli che contano poco per chi sta aspettando della merce.

Molto male UPS che non segnala queste cose e fa le "sorpresine".

Attenzione quindi a come usate i corrieri e alle spedizioni internazionali, rischiano che il pacco lo facciano a voi..

Saluti a tutti!!

PS:
Spero che questa cosa nel suo piccolo arrivi a qualcuno.. che le possa dare voce..
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici