Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Attivare un numero Infostrada e poi passare a telecom

Dimicri · · 0 interventi
Ho attivato infostrada a casa mia a novembre circa. Prima non avevo nessuna utenza telefonica e dsl. Sta di fatto che cosa mia per internet è raggiunta da infostrada solo in wholesale, e quindi ho ben presto scoperto che semplicemente su internet io non andavo la sera, neanche durante il giorno. Nel senso che la connessione era talmente scadente che arrivava perfino a sconnettermi da quello che stavo facendo. Ho sentito da qualche parte che mi devono assicurare almeno 2 Mbps, allora mi sono informato su internet e ho trovato un programma dell'AGCOM che testava la qualità della linea. Peccato che il programma non ha mai finito i test tanto la linea è scadente, ed essendo i test limitati ad un periodo di 3 giorni, anche tenendo sempre il pc acceso, non sono riuscito ad avere un risultato dall'esecuzione del programma.
Così all'inizio di gennaio ho chiamato telecom che mi dice che posso passare a loro e che il mio numero di linea non prevedeva costi di attivazione. Tutto contento faccio la richiesta vocale. Dopo un mese mi chiama una commerciale della telecom che mi dice che la mia richiesta è stata bocciata. Bene! E mi dicono che devo disdire prima infostrada e poi, pagando l'attivazione, passare a telecom. Tutto questo perchè, sempre detto dalla commerciale, infostrada si è comprata il numero. Il punto è che ora chiedo la disdetta tramite AR come mi hanno detto. E mi hanno pure detto che entro 10 giorno dall'invio della raccomandata devono togliermi la linea, così passa il tecnico telecom ad attivarmi il numero telecom. Ho paura invece di avere un periodo in cui poi mi ritrovo a pagare sia telecom che infostrada! cmq... Ora vado su internet nel mio account di infostrada e vedo che si può richiedere il codice per il passaggio ad una altro operatore... ma come??????????? mi hanno detto che non si può! che si può passare a telecom solo se prima il numero era già telecom, non se è stato per primo attivato con infostrada!!! qui mi sento come preso in una truffa, nel senso che loro, vedendo che non pago nulla per passare in telecom, mi bocciano la richiesta per obbligarmi a passare in telecom pagando l'attivazione. aiuto...
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici