testata ADUC
AUMENTI DIARIE RSA NEL LAZIO
di Giovanni CATRI
13 agosto 2007 0:00

Mia madre é malata di ALZHEIMER ed é ricoverata presso una R.S.A. nel LAZIO, a seguito degli aumenti delle diarie espongo quanto segue:
- la paziente é invalida al 100%, ha la legge 104 e prende l'accompagno;
- il suo modello I.S.E.E é di circa 10.160 E. quindi inferiore ai 13.000, l'ho presentato al comune di residenza il quale però mi dice che la regione non ha stanziato ancora i fondi e quindi al momento non può intervenire, anzi mi danno una circolare della regione LAZIO "sezione autorizzazione e accreditamenti" n.52311/4V/03 del 11.maggio 2007 indirizzata alle ASL che specifica di dare un ampio termine di adeguamento per i pazienti già ricoverati nelle strutture e di far pagare da subito gli aumenti solo i nuovi ingressi, ovviamente la R.S.A dove é ricoverata mia madre (dal luglio del 2005) mi dice che questa circolare non ha nessun valore!!!
Concludo dicendo che mia madre compreso l'accompagno(che però non viene considerato nel mod.I.S.E.E.) percepisce un totale di circa 1.270 E. e loro mi chiedono quasi 1.500 E. addirittura molto più di quel che guadagna!!! Tra l'altro loro considerano la diaria di mia madre di 47 E. e non 43E. perché mi dicono che la paziente provenie da un ricovero di una struttura dell'ALZHEIMER.
Ovviamente ho tentato di avere delle delucidazioni in quanto altri casi di pazienti con modelli ISEE intorno ai 9.000 E. quindi quasi analoghi a mia madre, con l'accompagno e lo stesso provenienti dall'ALZHEIMER continuano a pagare con le vecchie 800 E ma mi hanno detto che é così e basta negandomi un colloquio con il direttore amministrativo.
Aiuto sono disperato. Mi associo anch'io alla carezza e al bacio simbolico a tutti gli "ANGELI".

FORUM IN EVIDENZA
13 agosto 2007 0:00
AUMENTI DIARIE RSA NEL LAZIO

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS