Aumenti energia elettrica e gas
Sono scattati gli aumenti per luce e gas.
Questo nonostante il prezzo del petrolio sia sceso di nuovo sotto i 100 $ al barile (era arrivato a 150 $ al barile!). I gestori si giustificano dicendo che gli aumenti della materia prima sono stati spalmati su un periodo più lungo anzichè concentrati in nel solo periodo in cui ci sono stati i picchi. Guarda caso, per luce e gas, hanno scelto questa strategia andando a "spalmare" gli aumenti proprio nel periodo in cui aumentano i consumi di elettricità (le giornate si sono accorciate) e di gas (si accendono i riscaldamenti), mentre per benzina e gasolio gli aumenti dei prezzi sono stati sempre immediati e le diminuzioni mai proporzionate. E' una vergogna, anche perchè nessuno fa niente per ribellarsi a tutto ciò!!!
Questo nonostante il prezzo del petrolio sia sceso di nuovo sotto i 100 $ al barile (era arrivato a 150 $ al barile!). I gestori si giustificano dicendo che gli aumenti della materia prima sono stati spalmati su un periodo più lungo anzichè concentrati in nel solo periodo in cui ci sono stati i picchi. Guarda caso, per luce e gas, hanno scelto questa strategia andando a "spalmare" gli aumenti proprio nel periodo in cui aumentano i consumi di elettricità (le giornate si sono accorciate) e di gas (si accendono i riscaldamenti), mentre per benzina e gasolio gli aumenti dei prezzi sono stati sempre immediati e le diminuzioni mai proporzionate. E' una vergogna, anche perchè nessuno fa niente per ribellarsi a tutto ciò!!!