Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Aumento Sky

Gabry · · 0 interventi
Buonasera da Genova,
Vi scrivo per segnalarVi la mia indignazione relativamente alla politica commerciale di skytv.

sono stata contattata il 01/7 da una operatrice sky, dicendomi che come clienti fidelizzati avevamo l'opportunita' di una promozione , e cioe' a scelta: o canali hd gratis (non ho tv hd), o installazione di un multivision + 3 mesi di canone gratis, o canone my sky gratis per sempre, bisognava solo pagare il costo di attivazione una tantum di 99 €, o, naturalemente, liberta' di non sottoscrivere alcuna "promozione": decido di optare per il servizio mysky, sembrandomi conveniente pagare l'attivazione e poi non pagare piu' i 7 € al mese del costo del canone.

Nota bene: non mi è arrivato questo mese la rivista programmi sky.

Ebbene, il 03/7, consulto tale guida a casa di mia madre, anche lei abbonata sky (in famiglia siamo 5 componenti, tutti abbonati a sky....), e noto con mio sommo stupore e disappunto, a pagina 3, il nuovo listino prezzi sky in vigore dal 01/7...il mio pacchetto passa da € 44 a € 51 (un aumento di € 7 al mese, un 20%!!!)!!!! senza alcun servizio in piu' salvo il fatto che, da oggi, il mio pacchetto include il my sky...ma attenzione, posso decidere se pagarne l'attivazione ( € 99) o no, cioe' sono obbligata a pagare il mysky, se pero' lo voglio pure usare (che pretese!) devo pagare pure l'attivazione....bella promozione...come mai la venditrice sky non mi ha specificato bene i termini? i nuovi listini? D'accordo che non sono obbligata a pagare l'attivazione, ma perche' mi si prendere in giro dicendomi che il pacchetto include il mysky? il servizio mysky non è incluso, è obbligatorio!!! e guarda caso, fino a ieri il suo costo era proprio di € 7 al mese....mentre oggi, con il nuovo canone, e' incluso....
E' piu' corretto dire che d'ora in poi chi ha sky e' obbligato a pagarsi un servizio che non ha richiesto!!!magari anche a vuoto!!!!
Per amor di precisione, i vecchi abbonati avranno un aumento "soft" partendo da € 48 al mese da settembre 2008 a dicembre 2009, poi a € 51 come da listino, sempre che nel frattempo non intervengano altri "adeguamenti" o altre "promozioni"....
Ho telefonato al servizio clienti sky contestando la cosa, mi hanno risposto che sky vuole incentivare l'avvio delle nuove tecnologie...no comment, e che posso scrivere a chi voglio, i fatti sono questi, se non mi va bene posso recedere anche subito a termini di legge...
Capirei qualunque politica commerciale per i nuovi abbonati, ma che come me e' un vecchio abbonato che tutela ha? solo quella di recedere? non mi sembra giusto, Voi che ne pensate? quanto meno potrebbero attivare il servizio in piu' che andremo a pagare senza chiedere anche i 99 €...

Ho scritto anche al garante dei prezzi, perchè non voglio rinunciare ad un prodotto di informazione che viene praticamente gestito in monopolio da sky e dove l'utente non ha alcune scelta se non quella di recedere a termini di legge, come mi precisa anche la agognata lettera di avviso che mi e' giunta oggi via posta..strano, sky avvisa dell'aumento e subito precisa che se non mi va bene posso recedere....
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici