Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

AUSILIARI DEL TRAFFICO

Andrea · · 1 interventi
Chi mi può aiutare?
Spero in molti, visto che penso sia un argomento che tocca e abbia toccato non solo i nervi di molti altri onesti cittadini come me, incensurati e corretti e moralmente intonsi, ma anche i loro purtroppo poveri portafogli, sempre come il mio.
PROBLEMA: il 19/02/07 sono stato multato per essere, secondo quanto dicono gli ausiliari del traffico, passato "sulla corsia preferenziale ( luogo Roma, direzione Medaglie d'Oro-Piazzale degli Eroi ), e non mi è stata contestata l' infrazione perchè dicono impossibilitati ( avrebbero ostacolato la circolazione ).
Mi chiedo:
1 - E' vero che gli ausiliari prendono premi in base alla loro "produttività" lavorativa ( nei confronti dell' azienda per cui lavorano )?
2 - Questo non crea un conflitto di interessi?
3 - Il loro lavoro deve essere "correttivo" e non "punitivo" nei confronti di chi forse ha commesso l' infrazione: come possono "correggere" se non hanno gli strumenti a legge per farlo ( ossia, non possono fermare non solo perchè non hanno né fischietti né palette, ma anche perchè la legge non glielo permette )?
4 - Dato il punto precedente, si possono denunciare per falsa testimonianza visto che gli ausiliari non potendoti segnalare l' infrazione a tutti scrivono falsamente che erano impossibilitati a farlo?
5 - In base a quale ragione la parola di un ausiliario, che molto spesso lavora precariamente e che probabilmente è in evidente conflitto di interesse, vale più della mia onesta parola di cittadino onesto? Siamo allo stato Fascio-Comunista, ossia, o paghi, o paghi il doppio?
Scrivo tutto ciò perche' ARRABBIATO come le pennette all' arrabbiata, che si chiamano all' arrabbiata perchè all' incazzata sarebbe stato non solo politicamente ma soprattutto culinariamente incorretto: non sono mai passato sulla corsia preferenziale a Viale delle Medaglie d'Oro se non per entrare ed uscire dal benzinaio e per svoltare su Piazzale degli eroi!
Son costretto a pagare? O in Italia esiste ancora il DIRITTO?
Attendo notizie, che potrebbero aiutare me come tanti altri cittadini nelle mie stesse condizioni.
Grazie a tutti.
Andrea
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici