Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

AUSILIARI DEL TRAFFICO

sandro · · 0 interventi
Ancora oggi guardando l'operato di questa figura professionale mi chiedo quale sia stato il motivo di scegliere tale denominazione: Ausiliari del traffico, cioè persone che con il loro ausilio dovrebbero consentire al traffico di defluire, ovvero far muovere le auto che si imbottigliano una davanti all'altra, segnalare un posto dove parcheggiare, velocizzare la manovra di parcheggio.
Se ci fate caso guardate i parcheggiatori ambulanti cosa fanno: esattamente queste cose che ho elencato...con gesti o fischi ti chiamano avvisandoti che c'è un posto per parcheggiare, ti aiutano a sistemare la macchina, bloccano la fila per consentire una più agevole immissione in strada. In poche parole sono proprio AUSILIARI DEL TRAFFICO !!!! l'unico problema è che sono abusivi !!!!!!
E quelli non abusivi come lavorano?!?! basta guardare...passeggiano tranquillamente per le vie della città, guardando una vetrina o parlando al cellulare, chiaccherano tra di loro, guardano i piccioni volare, controllano i bigliettini di pagamento della sosta e se sei fuori tempo ti fanno la multa. Mai nessuno che si metta realmente a far defluire il traffico, che ti indichi il posto libero in modo da non creare fila, nessuno fa l'usiliario del traffico! Ma è REGOLARE!!!
Ecco la mia proposta...licenziamento in tronco per causa grave e regolarizzazione di tutti gli ausiliari abusivi!
E non credo che questo succeda solo nella mia città.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici