Autentica firma da parte del notaio in teleconferenza
Per ragioni professionali ho avuto necessità di far autenticare, insieme ad altri miei colleghi, la mia firma apposta su un documento. Tutta la procedura si è svolta in videoconferenza con il notaio che, dall'altra parte della telecamera, controllava (francamente non so come) i dati della carta di identità nonchè la correttezza della firma apposta sul documento da autenticare. Una volta effettuata questa procedura tutti i documenti firmati sono stati mandati con DHL al notaio che ce li ha restituiti autenticati il giorno dopo.
Vorrei sapere se questo tipo di procedura è corretto oppure no. A me francamente è sembrata molto strana in quanto non so quanto il notaio abbia potuto controllare realmente in videoconferenza i dati della carta di identità e la firma (un conto è farlo di persona, un conto è farlo su un video).
C'è qualcuno che può dirmi se la procedura seguita è corretta?
Vorrei sapere se questo tipo di procedura è corretto oppure no. A me francamente è sembrata molto strana in quanto non so quanto il notaio abbia potuto controllare realmente in videoconferenza i dati della carta di identità e la firma (un conto è farlo di persona, un conto è farlo su un video).
C'è qualcuno che può dirmi se la procedura seguita è corretta?