testata ADUC
Auto No-Cost di Vantage Group. Che ne pensate? Odore di truffa?
di MrDexter
18 aprile 2017 18:48
 
Salve a tutti.
Recentemente mi sono interessato a questo servizio che promette, in teoria, di rimborsarti tutte le auto che devi accollarti per comprare un'auto.
Ho guardato meglio nel sito e cercato altre informazioni, e sui social anche c'è una discreta attività.
Il meccanismo sembra semplice: Vantage Group ti fa sottoscrivere un contratto con una finanziaria e contestualmente ti mette delle pubblicità sulla macchina, che deve essere bianca. Con gli introiti di queste pubblicità ti rimborserebbe la rata.
Ma sembra che ci siano delle irregolarità, delle segnalazioni all'Antitrust e alla Banca d'Italia, nonché delle mezze bugie dette da Vantage Group circa una fideiussione in realtà non esistente. Inoltre sembra che non si potrebbero apporre pubblicità sui veicoli privati.
Ho anche trovato questo blog che descrive dettagliatamente la vicenda:

autonocosttruffa.wordpress.com

Secondo voi? Certo l'idea sembra geniale visto che coprono le spese per l'auto con la pubblicità però l'articolo fa sorgere degli aspetti interessanti e forse controversi.
Ma se fosse come dice questo blog, i gestori di Vantage Group non dovrebbero essere stati già "raddrizzati"? Che ne pensate?
 
 
FORUM IN EVIDENZA
18 aprile 2017 18:48
Auto No-Cost di Vantage Group. Che ne pensate? Odore di truffa?
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS