Venerdì 19 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Auto nuova difettata

luigi64 · · 0 interventi
A novembre 2006 ho acquistato presso la concessionaria FORD DAUNIA SPA di Foggia
una FORD FOCUS C MAX GHIA 90 CV di nuova immatricolazione intestandola a mia madre invalida con indennita' di accompagnamen-
to ed usufruendo delle agevolazoni fiscali dell'Iva previsti dalla legge 104.
Agli inizi di Gennaio 2007 la vettura inizia a darmi i primi problemi di accensione e lasciandomi piu' volte a piedi. Contatto l'officina della concessionaria che mi sostituisce il cavo del motorino di avviamento. Tempo qualche giorno ed il problema si ripresenta; riporto l'auto in concessionaria e sempre in garanzia mi sostituiscono il motorino e volano e rassicurandomi che il problema non si sarebbe piu' ripresentato. Riprendo la vettura la sera e nel sistemarmi il sedile di guida mi accorgo che i motorini del sedile di guida non funzionano. La mattina successiva ricontatto la FORD DAUNIA e gli espongo il nuovo problema presentatosi, riporto l'auto e mi riferiscono che i due motorini si sono bruciati e che non essendo disponibili li avvrebbero ordinati. Passano ancora altri 4-5 giorni e la vettura riprende a non mettersi di nuovo in moto.riporto l'auto in officina la ricontrollano, se la tengono per altri 4 - 5 giorni, risostituiscono motorino di avviamento e volano per la seconda volta e mi assicurano nuovamente che il difetto fino ad ora presente non si sarebbe piu' verificato, in quanto questa riparazione era stata seguita direttamente dalla Ford Italia con misurazioni varie e controlli certosini. Il 26/2 ci risiamo: motorino di avviamento che non funziona. Lascio la vettura alla FORD DAUNIA DI FOGGIA il 27/2 e intanto chiedo notizie a qualcuno in officina che cosa avesse la vettura.Nessuno sapeva niente o voleva dire niente, mi dissero soltanto che non era mai successo a nessuno e che era un caso ormai sulla bocca di tutti. Smontano nuovamente la vettura in attesa dei "SIGNORI" DELLA ford italia che dovevano venire personalmente a riparare la vettura.Intanto mi ero rivolto ad un legale per la tutela dei miei diritti e di mia madre invalida, il quale mi consigliava di non ritirare la vettura e che aveva chiesto la sostituzione del bene. Senza prolungarmi ulteriormente, l'Avvocato e' stato costretto a fare la citazione e la FORD ITALIA si è degnata di rispondere che la vettura per loro era riparata. Il concessionario invece si è fatto vivo con una proposta alquanto oscena. Ecco chi è FORD ITALIA e la FORD DAUNIA SPA di Foggia, gente moòto poco sensibile alle problematiche che ho avyto per la persona indalida e che a quanto pare non importi della catiiva pubblicita'
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici