Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Autoeurope noleggi truffaldini?

Tiziano · · 2 interventi
Tutti sappiamo quanto è oneroso andare in ferie,quindi anche quest'anno ho organizzato le vacanze per la mia famiglia da solo affittando una casa in Spagna, visto il costo del carburante e la notevole distanza, ho optato per un trasferimento aereo con conseguente noleggio di un auto sul post.
Navigando sono, haimè, incappato nel sito www.utoeurope.it, è una socetà di mediazione che pubblicizza varie tipologie di auto a prezzi davvero concorrenziali,mi sono consultato con mia moglie ed assieme abbiamo deciso di effettuare la prenotazione, ci sono stati chiesti i dati personali e della carta di credito,li abbiamo forniti, consci del fatto che la cifra sarebbe stata prelevata solo se il servizio e cioè il noleggio dell'auto fosse andato a buon fine,di seguito ho ricevuto una mail con la quale la società mi ringraziava per la prenotazione e mi informava che l'auto da me richiesta era soggeta a conferma da parte del noleggiatore e che per qualsiasi informazione avrei potuto contattare il numero verde del servizio clienti,l'ho contattato ed un simpatico ragazzo mi rassicurato dicendomi che entro 24 ore avrei avuto la risposta e che se anche non ci fosse stata l'auto da me richiesta l'avrebbero sostituita con 2 più piccole (cosa che non ho accettato inquanto uno solo della famiglia ha la patente)oppure una più grande e che comunque avrebbero cercato un accordo per accontentare il cliente.
Passate le 24 ore e non avendo avuto risposte ho ricontattato il servizio clienti ed una nuova simpatica ragazza mi ha spiegato che per quella tipologia di auto si dovevano rivolgere a noleggiatori locali, i quali non sono particolarmente solerti, di aspettare la fine del weeekend, mi ha chiesto il numero di cellulare per contattarmi appena avessero avuto notizie e di non preoccuparmi che una soluzione si sarebbe trovata.
Infatti sono stato contattato perchè l'auto da me prenotata non era disponibile, in alternativa ne avevano una notevolmente più piccola ma al doppio del prezzo,così ho scoperto che la somma pattuita era già stata prelevata togliendomi disponibilità dalla carta di credito ed in caso di annullamento della prenotazione (cosa puntualmente avvenuta)avrebbero restituito la cifra ma che per tornare sul mio conto avrebbe impiegato dai 5 ai 10 giorni,contattando gli uffici della mia carta di credito invece mi hanno assicurato che ce ne vogliono 20.
Ho preteso di parlare con una responsabile la quale ha declinato ogni responsabilità imputando la mancanza dell'auto ai noleggiatori ed i ritardi alle banche.
Quindi ho dedotto che la AUTOEUROPE non è in grado di fornire alcuna garanzia, che il servizio che presta agli utenti è inutile se non addirittura a sfondo ricattatorio, perchè ti obbliga ad accettare un noleggio per un auto più piccola al doppio della cifra pattuita, o a rinunciare al noleggio perchè ti ha tolto la disponibilità sulla carta di credito.
Il mio problema è molto recente, vorrei sapere se qualcuno è in grado di darmi consigli in merito.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici