Autovelox AA 27 Belluno-Venezia
Cara ADUC,
recentemente ho ricevuto una multa di Euro 158,69 per aver percorso alla velocità di 72 Km/h un brevissimo tratto di autostrada AA27, Belluno-Venezia, Km. 2,400 (Mogliano Veneto), circa 100 mt. di rettilineo con indicazione della velocità a 50 km./h... eccedevo quindi
di ben 22 km/h !
La contravvenzione, che ho diligentemente pagato con relativa decurtazione di 5 punti, è stata effettuata con AUTOVELOX fisso, marca SODI scientifica, mod.104/C-2, matricola 706, omologata dal MIT con provv.2483 del 10.11.1993.
Preciso che la strada è a 3 carreggiate: quella di sinistra per i mezzi diretti a Trieste o Venezia Tessera, quella centrale non percorribile e delimitata da "birilli" rossi , quella a destra per i mezzi diretti alla tangenziale di Mestre.
Faccio notare che nella corsia centrale ( quella non percorribile ) non c'erano e non ci sono cantieri in corso, che come è noto a tutti, sono sempre segnalati con notevole anticipo e con l'opportuna indicazione della velocità da mantenere.
Avete avuto segnalazioni simili da altri sfortunati utenti? Mi piacerebbe saperlo.
Al momento, oltre a pensare seriamente di non frequentare più l'autostrada, che oltre a essere costosa, spesso non è per nulla a "scorrimento veloce" (quindi pago per un servizio che non ho), l'unica risposta che riesco a darmi è che questa beffa sia un modo
di far cassa alle spalle degli utenti. Mi sbaglio ?
Nel frattempo durante i numerosi viaggi tra AA26 e AA27 vedo spesso macchine sfrecciare ben oltre i limiti consentiti dalla Legge... forse per loro gli Autovelox sono troppo lenti.
Cosa ne pensate ?
Grazie per l'attenzione.
Moritz.
recentemente ho ricevuto una multa di Euro 158,69 per aver percorso alla velocità di 72 Km/h un brevissimo tratto di autostrada AA27, Belluno-Venezia, Km. 2,400 (Mogliano Veneto), circa 100 mt. di rettilineo con indicazione della velocità a 50 km./h... eccedevo quindi
di ben 22 km/h !
La contravvenzione, che ho diligentemente pagato con relativa decurtazione di 5 punti, è stata effettuata con AUTOVELOX fisso, marca SODI scientifica, mod.104/C-2, matricola 706, omologata dal MIT con provv.2483 del 10.11.1993.
Preciso che la strada è a 3 carreggiate: quella di sinistra per i mezzi diretti a Trieste o Venezia Tessera, quella centrale non percorribile e delimitata da "birilli" rossi , quella a destra per i mezzi diretti alla tangenziale di Mestre.
Faccio notare che nella corsia centrale ( quella non percorribile ) non c'erano e non ci sono cantieri in corso, che come è noto a tutti, sono sempre segnalati con notevole anticipo e con l'opportuna indicazione della velocità da mantenere.
Avete avuto segnalazioni simili da altri sfortunati utenti? Mi piacerebbe saperlo.
Al momento, oltre a pensare seriamente di non frequentare più l'autostrada, che oltre a essere costosa, spesso non è per nulla a "scorrimento veloce" (quindi pago per un servizio che non ho), l'unica risposta che riesco a darmi è che questa beffa sia un modo
di far cassa alle spalle degli utenti. Mi sbaglio ?
Nel frattempo durante i numerosi viaggi tra AA26 e AA27 vedo spesso macchine sfrecciare ben oltre i limiti consentiti dalla Legge... forse per loro gli Autovelox sono troppo lenti.
Cosa ne pensate ?
Grazie per l'attenzione.
Moritz.